
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Campionati Regionali di corsa Campestre Individuali e Fase Unica Cds di corsa Campestre valevoli per la qualificazione agli italiani che si terranno a Torino il 9 e 10 marzo 2019.
Organizzati dalla Fidal Campania con la collaborazione del Presidente del CSI Campania Enrico Pellino, del Sindaco di S. Giorgio a Cremano Giorgio Zinno coadiuvato dall’Assessore Ciro Sarno, del 3°C. D. “Don Milani”, del responsabile del campo Saggese Pasquale Gallo.
Previste pure le prove per le categorie Cadetti/e, Ragazzi/e ed Esordienti m/f.
In una splendida giornata di fine gennaio, calda e soleggiata, San Giorgio accoglie giuria e concorrenti.
Su un tracciato bellissimo e perfettamente monitorato si sono tenute stamane le qualificazioni agli italiani di Corsa Campestre individuali assoluti e di società.
Oggi tutte le categorie assoluti e le più forti società campane chiamate in campo per guadagnarsi titoli e qualificazioni.
Tantissimi gli atleti, moltissime le società, tanto lo spettacolo oggi a beneficio di addetti ai lavori, accompagnatori, tecnici e cittadini che, incuriositi e richiamati dal clamore hanno assistito facendo da splendida cornice ai bordi del campo.
Perfettamente segnalato il tracciato, disegnato su 2 km da ripetersi più volte quante ne indica la distanza prevista dalla categoria di appartenenza.
Aprono le danze alle 9.30 in punto, in perfetto orario sulla tabella di marcia, Allieve, Juniores e Promesse che coprono i 4 km previsti per la loro categoria.
Seguono gli Allievi M, Juniores M e Senior F per coprire la distanza di 6 km.
Si procede poi con il grande spettacolo dei 10 km coperti da Assoluti M e Promesse M.
Vince il titolo Regionale Senior HajjajElJebli (Int. Sec. Serv.) seguito sul podio da Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) e Tobia Beltrame (Caivano Runners).
Per la categoria Promesse M vince Felice Simone (Lions Valle Ofita), Marco Vetrano e Ciro Borrelli (Entrambi Running Club Napoli).
Per la Categoria Senior F vittoria per ElvanieNimbona (Caivano Runners). Titolo per Silvia La Barbera (Caivano Runners) seguita da Federica Sugamiele e Palma De Leo entrambe Caivano Runners.
Categoria Promesse F vince Maria Grazia Biscardi (Atl. Agropoli), Valentina Paolantonio e Gabriella Gammone (Running Club Napoli).
Juniores M Cristiano Di Lascio (Atl. Agropoli), Andrea Carbutti e Amedeo Leone (Libertas S. S. Salvatore)
Allievi Luca Guida (Budokan Portici), Raffaele De Ponte (Ass. Sport E Cultura Orio), Alessandro Donnarumma (EnterpriceSpoprt& Service).
Juniores F Giulia Carbutti (Atl Agropoli), Irene Anna Incarnato (Running Club Napoli), Giulia Stefanucci (Astro 2000 Benevento).
Allieve Michela Piermatteo (Atl. Scafati), Francesca Noemi Masucci (Atl. Agropoli), Martina Veneruso (Budokan Portici).
Vince il CDS M l’Internetional Security Service seguita da Carmax Camaldolese e Caivano Runners.
Vince il CDS F la Caivano Runners seguita dal Montemiletto Team Runners e Atl. Agropoli.
Completano questa splendida carrellata le categorie dei più giovani.
A margine di ogni distanza le premiazioni offrono il giusto riconoscimento ai vincitori e si alternano alle varie partenze.
In un tripudio di appalusi e incoraggiamenti procede e si conclude questa grande festa dello sport organizzata dalla Fidal Campania alla presenza del Presidente Sandro Del Naja, del Segretario Marco Piscopo e tutta la compagine di giudici di Gara.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!