
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara FIASP di km 12, organizzata dal Club Azzurro del Presidente Buonpane Luigi.
Percorso cittadino asfaltato ma con lunghi tratti in basalto.
Come da consuetudine, l’8 dicembre è una data speciale per il Club Azzurro di S. M. C. Vetere, che riesce a catalizzare la popolazione della splendida cittadina sammaritana.
Difatti, fin dalle prime ore del mattino piazza Duomo, è stata letteralmente presa d’assalto, non solo dai podisti, ma dai tanti genitori che hanno portato i loro figli a vedere questo straordinario spettacolo.
Ma passando alla cronaca della gara, circa 190 atleti hanno preso il via alla prima festa che dà inizio ufficialmente al periodo natalizio e di fine anno.
Dopo la partenza gli atleti si sono lanciati fra le suggestive e belle vie del centro sammaritano. A piazza San Francesco, dov’era posto il passaggio dei 6 km, Gaetano Osiride, con una partenza violentissima, aveva fatto il vuoto alle sue spalle, seguito dalla coppia Selce/Del Prete, a loro volta tallonata da uno strepitoso Peppe Veneruso.
A seguire Paolo Kharisow.
Nella gara in rosa, al passaggio dei 6 km, la coppia Di Blasio/Orawin si sdoppia, grazie all’attacco vigoroso della Di Blasio, che allunga.
A seguire Monte, Carrano, Stellato.
Ma passando all’epilogo della gara, questa XXXVIII edizione del Trofeo Azzurro, se lo aggiudica Osiride Gaetano, secondo Selce Eugenio, terzo del Prete.
A pochi secondi il mitico Peppe Veneruso, quinto posto per Paolo Kharisow.
Nella gara in rosa vince Annamaria Di Blasio, seconda Iwona Orawin, terza Monte Maria. A seguire Carrano Marilisa, Stellato Teresa.
Ottima l’organizzazione del Club Azzurro del Presidente Buonpane Luigi e tutto il suo enturage.
Un Ringraziamento speciale va alla città sammaritana che da anni riesce a darmi grandissime emozioni.
Da S. M. C. Vetere (CE) per Podistidoc Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!