
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara FIDAL di km 10 organizzata dall’ ”ASD ATL. Scafati”.
Percorso cittadino asfaltato e chiuso al traffico con la presenza in essere di qualche piccola asperità.
Oggi ho la possibilità di seguire la manifestazione a bordo dell’auto apri – gara della LEGEA, guidata da Andrea Cirillo responsabile del marchio LEGEA e grosso sponsor tecnico di questa kermesse.
Ringrazio pubblicamente Andrea e la LEGEA per la grossa opportunità che mi è stata data.
Oltre 800 atleti provenienti da tutta la regione hanno dato lustro a questa gara. In una giornata stupenda che ha accompagnato gli atleti lungo tutto il tracciato, tantissimi cittadini di Scafati , hanno atteso il loro passaggio, incitandoli e sostenendoli.
Dopo il via, Roqti, Ismail, Iannone, Soprano e Bensaikouk, prendono l’iniziativa, e già al secondo km fanno la prima selezione. Al 4° km Roqti prende il largo, seguito da Iannone, Ismail, Soprano e Bensaikouk. Da quel momento Roqti fa gara a sé e, al ritmo di 3’,00” al km prende il largo. Iannone non sta a guardare, e con azione decisa lascia Ismail.
Nella gara in rosa, dopo i primi km, Fatima Moaaouya allunga su Annamaria Vanacore e Martina Rocco, facendo da quel momento gara a sé. Il percorso molto veloce, ha facilitato i tanti ottimi tempi che molti atleti hanno fatto registrare, sia in campo maschile che in campo femminile.
Passando all’epilogo della gara, questa III edizione della “Maratonina di Scafati” è stata vinta da Roqti, con il tempo di 30,28 (Finanza e sport Campania), la seconda piazza andava meritatamente a Igilio Iannone con il tempo di 31,25 (Cus Camerino). Terzo posto per il giovane e bravo Giuseppe Soprano che, prima raggiungeva e poi superava Ismail con il tempo di 31,39 (Bartolo Longo). A seguire Ismail, Bensaikouk, Iapicco e Gianluca Piermatteo.
La gara in rosa è stata vinta dalla forte atleta magrebina Fathma (Enterprise sport & service) col tempo di 37,32, seconda Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) col tempo di38,55, terza piazza per una ritrovata Martina Rocco (RCF Roma Sud) col tempo di 38,59. A seguite Vitale, Palomba, Solimene, Carrano.
Da Scafati per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!