
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Con la chiusura dei Campionati Mondiali di Londra è terminata anche la lunga settimana di promozione della Rome Half Marathon Via Pacis. Oltre agli incontri con gli atleti italiani che si sono prestati con grande passione ad essere testimonial della manifestazione, numerosi sono stati gli incontri con i possibili partner, stakeholder, federazioni straniere e semplici runners per poter far conoscere l’iniziativa e far comprendere l’alto valore del messaggio che vogliamo lanciare insieme al Pontificio Consiglio della Cultura ed al Comune di Roma.
Nella giornata di chiusura, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, On. Daniele Frongia, ed il Sottosegretario allo Sport del Vaticano, Mons. Melchor Sanchez, hanno voluto inviare agli ospiti di Casa Italiana il loro messaggio.
“Le parole chiave sono Pace, Solidarietà, Inclusione, Partecipazione – sottolinea Frongia – per una manifestazione aperta a tutti, che comprende la 21 km ma anche la 5 km.” “Via aspettiamo, per dimostrare a tutti che Roma è una città solidale, che vuole abbracciare, anche attraverso il percorso della Via Pacis, tutte le culture religiose” conclude Frongia.
Il Sottosegretario allo sport del Vaticano, Mons. Sanchez pone l’accento sullo spirito della manifestazione: ”In questi giorni dove l’attenzione del mondo sportivo è concentrato sui Campionati Mondiali di atletica di Londra, vogliamo invitare tutti alla Rome Half Marathon Via Pacis, per il dialogo interreligioso ed interculturale, che si disputerà a Roma il 17 settembre”.
Il Segretario Generale Fidal Fabio Pagliara, che ha coordinato la promozione della Via Pacis a Londra, traccia un bilancio di questa settimana: ”In questi giorni a Londra, abbiamo raccolto molti consensi sull’iniziativa ed in special modo sui valori che rappresenta. Persone importanti e non del mondo dell’atletica, ci dicono che è un evento di straordinario valore, che siamo sulla buona strada, che vogliono far parte del progetto per i prossimi anni. Un motivo in più per far bene da subito”.
Le iscrizioni per la 21 km termineranno l’11 settembre mentre per chi si iscrive entro il 30 agosto sarà fornito un pettorale personalizzato con il proprio nome.
Ai primi 500 sono già state assegnate le T-shirt Run Card, oltre a quella ufficiale della manifestazione. Per la 5 km ci si potrà iscrivere fino al 16 settembre al Villaggio Via Pacis che sarà allestito dal 14 al 16 settembre a Piazza del Popolo.
Iscrizioni ed informazioni su www.romahalfmarathon.org
ufficio stampa fidal
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!