
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Siamo alle solite, è mai possibile che non si riesca a far rispettare a pieno un regolamento che parla chiaro? Eppure non mi sembra così difficile, l’articolo dice:
‘Nelle gare regionali (pista e strada) possono partecipare tutti gli atleti (compresi stranieri e atleti top) tesserati per società della regione. Possono inoltre partecipare anche altri atleti italiani tesserati per società di altre regioni, esclusi quelli compresi dal 1° al 10° posto di qualsiasi specialità delle graduatorie nazionali assolute dell’anno precedente (vedi Norme per l’organizzazione delle Manifestazioni art.7)‘.
Tra l’altro quello appena citato è la risposta della FIDAL NAZIONALE sull’argomento, in seguito a reclamo scritto.
Credo che l’articolo non lasci nessun dubbio in coloro che, esercitando la loro funzione, ‘GIUDICI DI GARA’ lo deve far rispettare in PIENO, attenendosi quindi semplicemente al regolamento.
Purtroppo ultimamente, e non è un caso, a ogni gara Regionale ci si trova di fronte al solito ‘ENIGMA’ sull’argomento, con la speranza da parte dei GIUDICI (non tutti ovviamente) che nessuno chieda spiegazioni sul perché un atleta si trovi in classifica con tanto di premio quando dovrebbe essere escluso come da regolamento, ripeto come da regolamento e nient’altro.
Domenica a Qualiano è toccato a me, nulla contro l’organizzazione e la gara nel complesso, il GIUDICE DI GARA di turno (Giuseppe Sacco), con cui ho discusso dell’argomento, ha sicuramente esercitato una sua libera interpretazione privando il sottoscritto del PREMIO che mi spettava di diritto.
Non me ne voglia il GIUDICE di turno (l’avevo avvisato che il regolamento non era quella che lui affermava essere), ma allora perché questo comportamento? Forse sudditanza verso un atleta di livello nazionale? Forse si trattava di un amico? O libera interpretazione?
Bisogna rivedere il regolamento? Credo di no, penso che vadano riviste le condizioni al contorno!!!
Autore: Giovambattista Audia
Notizie Collegate

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Cordoglio per la scomparsa di Ciro Imparato
dicembre 19, 2019
Il mondo degli ultrarunner: persone bizzarre, sorprendenti e straordinarie
settembre 13, 2019
Basma Zaid: nata per correre
settembre 04, 2019
Mamme e atlete, il sostegno del Governo
agosto 13, 2019
Alberto Merex Mereghetti, Plasticless Marathon
agosto 13, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!