
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Condizioni atmosferiche che, a definirle proibitive, sarebbe gratificarle. E riuscire comunque portare a termine, organizzativamente parlando, la sesta edizione della Reggia Reggia, è stata un’opera Ciclopica.
Il diluvio si è scatenato prima del via, e tale è restato nella prima parte di gara di questa 21 km che, in condizioni normali, è tra le più belle d’Italia, forte anche dell’essenza della Reggia Vanvitelliana.
Gara
Youssef Aich meraviglia tutti e fa sua una vittoria difficile e prestigiosa, lasciando alle sue spalle una firma internazionale importante, quale Jean Batiste Simukeka. Vittoria per Youssef, tra l’altro, arrivata in 1h07′: niente male, visto che il percorso (facile da capire, viste le premesse) è stato invaso da fiumi d’acqua, per gran parte del tracciato.
Complimenti doppi quindi a Youssef (Mondragone in Corsa): per aver vinto e per aver dominato anche le avversità atmosferiche. Detto di Simukeka (secondo al traguardo), è stato un ottimo Ismail Adim (Caivano Runners) a salire sul gradino numero tre del podio.
Hajjaj El Jeblki, Abdelkebir Lamachi e Massimiliano Fiorillo i primi tre Italiani al traguardo.
Gara donne dominata da Aurora Ermini (Acsi Italia Atletica), con chiusura crono niente male: 1h19’19”. Tutto Italiano il podio, completato da Paola Salvatori (Us Roma 83) e Paola Bernardo (Amatori Corigliano). A seguire le prime tre campane: Martina Amodio, Annamaria di Blasio e Rosemary Antico.
Mettendo da parte incomprensioni, qualche Fake e quant’altro (cui poi sapremo natura e modalità), non posso non sottolineare ed esaltare la presenza ed il gran lavoro fatto da chi è stato chiamato ad operare lungo il percorso ed in zona partenza/arrivo. Un lavoro che già di suo è duro, ma lo è stato tremendamente di più, per condizioni atmosferiche che nessuno organizzatore dovrebbe mai incrociare nel cammino operativo della sua creatura.
Ecco perché, e ancora di più, sottolineo l’impresa fatta da Franco Rivetti e dal team Reggia Running (e dai tanti collaboratori) nel portare a compimento la gara, e farlo, nonostante tutto, in sicurezza e con tutte le assistenze del caso.
Nella speranza di tante prossime edizioni baciate dal sole, spettiamo con ansia la settima.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!