
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Appuntamento immancabile a Recale l’ultima domenica di dicembre, per disputare la mitica “Marcia di fine anno”, oggi alla sua XIX edizione.
Fin dalle prime luci dell’alba, un cielo minaccioso e denso di neri nuvoloni, preannunciava pioggia imminente. Ma la fiducia dei podisti non ha limiti, è immensa e, spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di esserci per onorare questa bella manifestazione FIASP, ci siamo ritrovati in oltre 130 per concludere in bellezza questo stupendo anno agonistico.
Lo spirito di queste meravigliose gare non smette mai di trasmettermi serenità e tranquillità, un mix di sport e complicità che accomuna tutti.
Alle 8,30 in punto il nutrito gruppo di appassionati, affezionati a questo mitico evento di fine anno, si riunisce per concludere il 2014 in un clima festoso di sport, amicizia e allegria, brindando al nuovo anno.
Verso le 9,00, nonostante l’aria umida e la temperatura gelida percepita, i 130 temerari, indossata la divisa da gara, si apprestano infreddoliti ad effettuare le operazioni di riscaldamento.
I solerti organizzatori, viste le condizioni climatiche precarie, decidono di anticipare la partenza, da protocollo prevista tra le 9,15 e … le 9,30 … in perfetto stile FIASP.
Quindi, verso le 9,10 ci ritroviamo, cosa insolita per una marea di scalmanati come noi, tutti ordinati e disciplinati sotto l’arco di partenza. Ma un piccolo imprevisto sconvolge i piani …
Gli sguardi sono perplessi e … dopo qualche attimo di incertezza si rompono le righe … tutti si ritrovano di nuovo sparpagliati a corricchiare in tutte le direzioni, attenti a non allontanarsi, aspettando dell’ok dei Vigili Urbani.
L’attesa dura poco e, alle 9,20, dopo la mini parata al monumento per un saluto ai “Caduti”, la gara ha inizio.
Come al solito è incredibile! Non penso sia possibile spiegare la serenità che si vive nelle competizioni FIASP, la complicità che si respira tra i podisti. Niente stress né forzature, tutto viene naturale ed è bellissimo.
Io riesco a concludere la mia gara in compagnia di 4 amici che mi incitano a non mollare e finisco in progressione. Arriviamo in 5 con me al centro, ed è stato bellissimo!
Voglio ringraziare Papa Aniello e il “Gruppo Sportivo Amici di fine anno” che ogni anno ci regalano questa magia.
Inoltre voglio fare gli auguri per uno splendido 2015 a tutti i miei amici podisti, ai Dirigenti e gli Organizzatori che ci permettono di vivere ogni domenica la nostra passione ed alla Redazione di Podistidoc, col direttore Nicola Peluso, Marco Cascone e Aldo Cavuoto.
BUON 2015 A TUTTI! da Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!