
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Dopo alcuni anni di assenza ritorna il podismo sull’isola di “Graziella”, con una 10 km organizzata dai ragazzi della ASD Polisportiva Procida Futura del presidente Andrea Barone.
La gara ha visto la partecipazione di circa 60 corridori che si sono sfidati su un percorso piuttosto ostico che partiva e si concludeva a Marina Grande dopo aver attraversato quasi ogni angolo dell’isola.
A tagliare per primo il traguardo ed aggiudicarsi il “I Trofeo Festa del Vino – Procida Coast to Coast” è stato l’ucraino Andrii Chukravik, il quale, dopo una cavalcata solitaria di circa 6km tra i magnifici scorci e le caratteristiche stradine dell’isola, ha tagliato il traguardo in 37’ 27’’. Completano il podio, a meno di un minuto dal vincitore i due portacolori della PF Franco Illiano: Ferrigno Angelo e Costigliola Gennaro.
Medaglia di legno per Scotto di Abusco che precede l’”enfant dupays”, Ciro Assante, che ha concluso la sua fatica in poco meno di 40’.
Per quanto riguarda la corsa in rosa, invece, il podio è stato un monocolore della Forti & Veloci che piazzano al primo posto Giovanna D’Abundo (42’18). Sul podio Graziella Esposito (45’13) e Valentina Abrogato (48’07).
Nutrita anche la pattuglia di corridori indigeni. Oltre al già citato Assante, da segnalare la prestazione di Salvatore Sabia (Asdpol Procida Futura), alla sua prima esperienza in questo tipo di gara, che chiude al 21^ posto, in 45’55.
Si nota soddisfazione ed uno sguardo verso il futuro ed a prossime iniziative potistiche nelle parole del comitato organizzatore della manifestazione: “Per essere stata una edizione zero, è stato un grande successo. Grazie al gradito feedback degli atleti lavoriamo già a nuove iniziative per nuovi appuntamenti podistici sull’isola. Nel breve periodo puntiamo a ripetere la gara in occasione della Festa del Vino 2016 (rinviata per avverse condizioni meteo). L’ambizione più grande è quella di poter ridar vita al trofeo MaratonIsole collaborando con gli organizzatori storici della manifestazione. Infine, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della manifestazione, in primis al corpo della Polizia Municipale di Procida ed alla Protezione Civile dell’Isola di Procida.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!