
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Partenze differenziate tra le due gare, la 50 Km alle 7 in punto e la 30 km anch’essa in perfetto orari, Un trail già è gara dura che veniva resa più difficile , dal gran caldo, della giornata e dalla particolarità , del tratto finale in salita .
Quasi 100 gli atleti al via nella 50 Km , mentre 120 gli iscritti alla gara di 16 Km che vedeva il successo dell’atleta di casa Mario Villani,dell’aequatrailrunning , che precedeva il fresco vincitore dell’ecotrail del vesuvio Giovanni Tolino, sul terzo gradino del podio Simone Zaccone del Team Sbuff,, seguivano quarto Stefano Maran, quinto l’altro atleta di casa Luigi Iovienoquuinto , mentre sesto si classificava Pietro Esposito .
La gara femminile era avvincente, e si concludeva in volata con la vittoria della bella atleta della Sciatori Subiaco Camilla Cignitti, che precedeva Massima Fontani della Podistica Arezzo, terzo gradino del podio per Alessandra Mori della Podistica Solidarietà Roma, quarta giungeva Morena Passalacqua, quinta Giorgia Passalacqua e sesta Elena Adaldo.
La gara lunga , diventava durissima, un errore di percorso, da sottolineare non volontario con un taglio di 2km , faceva estromettere dalla classifica il bravo Alessandro Ferraro che era giunto primo sul traguardo, ciò dava via libera al successo Jarno Magni della Cortenova che chiudeva la 50 km in 6 ora 48 minuti e 15 secondi, seconda piazza per il bravo Giuliano Ruocco che completava la prova in 6 ore 52 minuti e 20 secondi, terzo in classifica l’ottimo Fabio Fusco che concludeva la gara in 7 ore 1 minuto e 31 secondi, seguivano con una bella gara Sean Altamura della Napoli Nord Marathon, Michele Petrone quinto, Dovid Fein sesto.
Bella anche la gara al femminile, con un testa a testa, che vedeva la vittoria della Morgane Petitjeane della Napoli Nord Marathon col tempo di 8 ore 29 minuti e 4 secondi, al secondo posto Cecilia Polci con il tempo di 8 ore 32 minuti e 46 secondi, terza Paola Zanchi 10 ore 30 minuti e 36 secondil, seguivano Cristina Galassi quarta, Teresa Pecka quinta, e Bandieri Rosanna sesta.
Ottimo pasta party finale , tanti premi e come sottolineato da più parti, una manifestazione che può e deve crescere, traendo esperienza da questa prima indimenticabile edizione!
Peppe Ifigenia
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!