
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Oggi, 16 ottobre 2016, alle 8,00 in punto del mattino, mettiamo piede nella tranquilla e sonnacchiosa cittadina del casertano, Portico, che negli ultimi anni si è prestata come campo di battaglia delle nostre amate corse domenicali.
La voglia di esserci è tanta, per il clima magico e speciale che si respira, per l’ospitalità e la gentilezza dei cittadini, nonché per l’impegno degli organizzatori che ogni anno danno il meglio per offrirci una grande manifestazione.
Oltre 400 gli iscritti, a dispetto delle 7 gare in programma oggi in tutta la Campania.
Questo a conferma del piacere di esserci e di partecipare da protagonisti a questa splendida gara.
Nomi di tutto rispetto, sia in campo maschile che femminile a darsi battaglia sulle strade di Portico: Salzillo, Farina, Marangio, Mellucci, Di Blasio, Barbati.
Cinque km da ripetersi due volte per saziare la voglia di sana competizione che ci brucia dentro e liberare l’adrenalina accumulata in un’intera settimana di lavoro e stress quotidiano.
Nel mio piccolo, avevo scelto questa bella gara per testare la mia condizione attuale, gestendo in modo disciplinato e intelligente i 10 km pianeggianti previsti. Quale migliore occasione se non Portico, dove si respira un’aria magica di festa e amicizia, cortesia e disponibilità di organizzatori e cittadini.
Alle 9,30 in punto, in piena tranquillità, senza stress né ansia, lo start sancisce l’inizio delle ostilità (si fa per dire) e … VIA! Un cordone lunghissimo ed omogeneo di cuori pulsanti si lancia alla conquista di Portico.
Dopo due giri, vissuti tra applausi, sudore, sorrisi e pubblico festante, si giunge al termine, per godere del meritato ristoro e delle ricche premiazioni.
Portico non si smentisce, conserva sempre quell’atmosfera un po’ speciale che tanto piace a noi podisti, infatti ci attira ogni anno come api sul miele. Lo stesso Aldo, a margine della manifestazione, mi confessa di essere stato benissimo e che da tanto non si divertiva così.
Un saluto alla “Podistica Portichese” e arrivederci alla 12° edizione.
Marilisa Carrano per Podistidoc.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!