
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Giovedì 9 maggio la 26ª edizione del “Concorso Scolastico – Memorial Antonio Ragone”, riservato agli alunni delle scuole medie, elementari e dell’infanzia. Lunedì 20 maggio la prova unica dell’11ª edizione del progetto “Aspettando la San Lorenzo” per gli studenti delle scuole medie. Il doppio appuntamento allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa) rappresenterà l’attesa anteprima della 52ª “Podistica Internazionale S. Lorenzo” – Trofeo Armando Di Mauro, organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, che si disputerà domenica 29 settembre 2013
Riparte a Cava de’ Tirreni (Sa) la “Podistica Internazionale S. Lorenzo”. E lo fa davvero di corsa, con una doppia attesa anteprima, il Concorso Scolastico ed “Aspettando la San Lorenzo”, che segnerà lo start ufficiale della 52ª edizione della storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.
Il primo appuntamento è in calendario giovedì 9 maggio alle ore 17.00. Lo stadio “Simonetta Lamberti” sarà la consueta location del “Concorso Scolastico – Memorial Antonio Ragone”, giunto alla sua 26ª edizione ed annualmente abbinato alla “Podistica S. Lorenzo”. Intitolata alla memoria del Presidentissimo Antonio Ragone, l’iniziativa – importante momento di incontro dei più piccoli con il mondo della competizione agonistica ed amatoriale – è riservata agli alunni delle scuole medie, elementari e dell’infanzia di Cava de’ Tirreni, che proporranno uno spettacolo all’insegna di balli, canti ed animazione.
“Come Sempre Insieme NELLA GIOIA DELLO SPORT” il tema di questa 26ª edizione, in omaggio ai festeggiamenti per il Cinquantenario del Comitato di Cava de’ Tirreni del Centro Sportivo Italiano, presieduto da Maria Teresa Risi, sempre vicino al G.S. “Mario Canonico S. Lorenzo” nell’organizzazione della “Podistica” e di tutti i suoi eventi “collaterali”.
La premiazione finale degli alunni partecipanti al Concorso Scolastico, come sempre egregiamente preparati dagli insegnanti di riferimento dei vari Istituti scolastici cittadini, è prevista in occasione della 52ª edizione della “Podistica Internazionale S. Lorenzo” – Trofeo Armando Di Mauro, che si disputerà domenica 29 settembre 2013.
Ma non finisce qui. Una nuova importante tappa è in programma lunedì 20 maggio, quando a partire dalle ore 9.00 lo stadio “Simonetta Lamberti” ospiterà la prova unica dell’11ª edizione del progetto “Aspettando la San Lorenzo”, promosso dall’Amministrazione comunale metelliana, in collaborazione con il G.S. “Mario Canonico S. Lorenzo” e con il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni.
Gli alunni delle scuole medie cittadine scenderanno in pista per cimentarsi sulle seguenti distanze: Prima Media: mt 600 maschili e femminili; Seconda Media: mt 800 maschili e mt 600 femminili; Terza Media: mt 800 maschili e femminili. Un intenso momento di confronto agonistico, che fungerà da prologo alla partecipazione degli studenti alla 52ª “Podistica Internazionale S. Lorenzo” in una gara loro riservata, “naturale” conclusione del percorso sportivo intrapreso.
Per la realizzazione delle due importanti iniziative Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, ringrazia sentitamente l’Amministrazione comunale, il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni ed i Dirigenti scolastici Angela Rita Medugno della Scuola Media “Carducci-Trezza”, Maria Iride Ianniciello della Scuola Media “Giovanni XXIII”, Giovanni Di Luca della Scuola Media “A. Balzico”, Ester Cherri del 1° Circolo Didattico, Alessandro Ferraiuolo del 2° Circolo Didattico, Mario Di Maio del 3° Circolo Didattico e Stefania Lombardi del 4° Circolo Didattico, oltre ovviamente a tutti i docenti che si sono encomiabilmente impegnati nella preparazione degli studenti.
Appuntamento fissato, dunque, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni giovedì 9 maggio, alle ore 17.00, per il 26° “Concorso Scolastico – Memorial Antonio Ragone” e lunedì 20 maggio, alle ore 9.00, per l’11ª “Aspettando la San Lorenzo”. Il tutto in attesa dell’apoteosi finale di domenica 29 settembre, quando la “Podistica Internazionale S. Lorenzo” vivrà una nuova entusiasmante pagina della sua prestigiosa ed ultracinquantenaria storia.
Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927; sito web: www.podisticasanlorenzo.com; e-mail: info@podisticasanlorenzo.com.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!