
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Prima edizione della Piano Vetrale-Orria e ritorno, per un percorso di 9200 metri: tostissimo, tanto da proporre anche (nel tratto centrale) una salita al 10/12 per cento. Per avere ancor più idea della difficoltà del tracciato, basta dire che al traguardo saranno solo in 5 capaci di scendere sotto i 400” a km (!). Il caldo e l’afa di certo non hanno aiutato, ma comunque sia la gara è stata perfettamente organizzata, con quel bel profumo di cose di Paese, che hanno da sempre fatto la differenza, regalandoci un bel pomeriggio vissuto nel cuore del Cilento, tra splendidi Murales.
Sindaco in testa (e tanti delle varie Associazioni, Pro Loco in primis) ci hanno fatto vivere davvero una deliziosa prima volta, sotto la guida tecnica di Roberto Funicello.
Gara
Martina Amodio e Giorgio Nigro fanno propria la vittoria, con condotte di gara simili, e capacità di fare selezione quando la stessa andava fatta.
Martina Amodio (del team Napoli Running/Stufe di Nerone) sa gestirsi e gestire percorsi come quello di Piano, e si lascia accompagnare da Filomena Palomba fino a poco oltre metà gara, per poi accelerare proprio sul “Muro”, nel tratto più duro del tracciato. All’arrivo quasi un minuto tra loro. Terza piazza per Paola de Domenico, Isaura.
Dicevo della condotta di gara di Giorgio Nigro (Carmax): si trattiene nella prima parte, seleziona subito dopo il giro di boa a Orria, per arrivare solitario nel viale a Piano Vetrale. Alle sue spalle, dopo una gran gara, il giovanissimo Francesco Alliegro (Free Zone) con Carmine Santoriello a completare il podio.
Classifica a squadre andata al team Cilento Run.
Bella la premiazione, con il sindaco entusiasta dell’evento, tanto da proporlo quale prima tappa dell’edizione 2020 della TransMarathon. TransMarathon che, tra l’altro, prenderà il via tra pochi giorni, sotto la direzione tecnica (come sempre) di Roberto Funicello.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!