
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Podio maschile tutto keniano alla prima edizione della maratona di Pescara, con la vittoria di Salomon Rotich (Violetta Club) in 2h12’58, davanti a Joshua Rop Kipchumba (Aterno Pescara) in 2h17’02; al terzo posto è giunto Philemon Metto Kipkering (At.Gonnesa) in 2h21’23’. Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici) è stato il primo degli italiani, occupando la quarta piazza, in 2h28’30’ e precedendo il suo amico-rivale Giorgio Calcaterra (Running Club Futura) in 2h31’13’.
Riscossa in campo femminile con la testa della corsa tutta made in Italy. E’ stata Silvia Luna (Mezzofondo Recanati) a prevalere in 2h53’55’, davanti alla campionessa della nazionale di ultramaratona Monica Carlin (Brema Running), staccata di circa 90′. Un brillante terzo posto è stato conseguito dall’amalfitana Annamaria Caso (Napoli Nord Marathon) in 2h58’12’. In quarta posizione è poi giunta Marina Zanardi (Cus Ferrara) in 2h58’34’.
Alla 42 km. di Pescara era abbinata anche la ‘mezza’; anche qui vittoria nordafricana, con il keniano Rachid Kisri (Edera Forlì) in 1h02’39’, davanti a Mehdi Khelifi (Amatori Acquaviva) in 1h05’50’. Terzo gradino del podio per l’azzurro Ottaviano Andriani (Fiamme Oro) in 1h06’10’. Quarto è poi giunto Matteo Palumbo (Carabinieri) in 1h06’24’.
In campo femminile il podio della 21 km. è stato formato dalla azzurra Vincenza Sicari (Esercito), vittoriosa in 1h14’42’; al secondo posto Spiridoyla Souma (Hobby Catanzaro) in 1h21’33’ ed in terza posizione Simona Di Donato (S.Paolo Villa Reale) in 1h24’57’.
Alle due gare hanno partecipato oltre mille atleti, lungo un percorso pianeggiante da ripetere due volte (per la maratona), costeggiando la riviera adriatica, con partenza ed arrivo in piazza Salotto a Pescara. Per le società primo posto ex equo per la Napoli Nord Marathon e Pod. dell’Adriatico (maratona); la maratonina è stato appannaggio del Francavilla, mentre va registrato il quarto posto per l’Amatori Vesuvio e l’ottavo per l’Atletica Dugenta.
Tra i team napoletani spiccano nella maratona le vittorie di categoria, proprio per la Caso , Enzo De Feo e Francesco Diana; nella mezza maratona di Enrico Signorelli.
Autore: Giovanni Mauriello
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!