
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Prosegue con un altro successo di pubblico e di spettacolo l’Elleffe Gold Race 2009 che questo fine settimana ha fatto tappa a Colle Val d’Elsa per il 60° Campionato Nazionale Libertas di corsa campestre. La manifestazione, tornata in provincia di Siena dopo 25 anni e perfettamente organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Libertas Atletica Valdelsa, in collaborazione con l’Atletica 2005, il Centro provinciale sportivo Libertas Siena e l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa, si è svolta nel parco pubblico dell’Abbadia, ed ha coinvolto circa mille atleti, in rappresentanza di oltre quaranta società provenienti da tutta Italia.
La giornata ha visto l’assegnazione di 33 titoli individuali, 18 maschili e 15 femminili, dalla categoria esordienti (5-6 anni) fino alle categorie assolute e master oltre ai 3 titoli di società (giovanile, assoluto e master).
La vittoria nella categoria Assoluti Maschile è andata all’atleta marocchino Tyar Abdelhadi portacolori dell’Atletica Gavardo 90 di Brescia mentre nella stessa categoria Femminile si è imposta Daniela Marchetti in rappresentanza della società di casa Libertas Atletica Valdelsa.
Degna di nota, nella gara della categoria Juniores maschili, la vittoria di Antonio Guzzi, della Libertas Atletica Lamezia, recente vincitore dei Campionati italiani Fidal e uno dei quattro atleti italiani convocati per il campionato del mondo di cross, in programma domenica prossima ad Amman, in Giordania. Molto interessanti anche la gara della categoria Allieve dove la migliore mezzofondista toscana Ann Caroline Danielsen (Atl. Firenze Marathon) ha preceduto la Campionessa Lombarda Giada Benedetti (Atl. Gavardo 90 Brescia).
La Libertas Atletica Lamezia conferma i titoli nazionali di società 2008 nelle categorie assolute e amatori/master, precedendo, fra gli assoluti, l’Atletica Rodengo Saiano – Brescia e la Libertas Atletica Valdelsa e fra gli Amatori/Master il Gruppo Podistico Amatori Libertas Siena e la Libertas Arcs Perugia.
Alla soddisfazione per la partecipazione e l’ottimo valore tecnico dell’organizzazione si aggiunge quello di Luca Falorni, titolare dell’Azienda pisana Elleffe, che ha confermato il grande successo riscosso per le prime 4 tappe del circuito ‘Gold Race 2009’.
Il circuito Gold Race prosegue con la prossima tappa, fissata per Domenica 5 Aprile a Terni con la seconda edizione della ‘Mezza maratona tra Terni e Narni’ Memorial Remo Pilardi; manifestazione molto attesa che già alla sua prima edizione ha fatto registrare numeri importanti.
Autore: Cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!