
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Ormai è una certezza:la Pella– Orta si disputa sempre con l’accompagnamento della pioggia ma a questa tradizione si aggiunge l’altra, ovvero il gran numero di atleti al via.
Domenica 4 novembre sono stati infatti 703 gli atleti giunti al traguardo (766 gli iscritti), per questa “classica” disputatasi lungo le sponde del Lago d’Orta (NO).
Una marea di atleti che ha invaso piazza Motta ad Orta San Giulio, luogo di consegna pettorali e dell’arrivo (dopo il trasferimento degli atleti in motoscafo a Pella, luogo della partenza).
Lo start alle ore 9.30 e dopo 49’50’’ e 14,6 km ecco giungere al traguardo il vincitore, il portacolori dell’ASD Circuito Running il marocchino Salah Ouyat, davanti al compagno di squadra Stefano Luciani, in grande spolvero (per lui un ottimo ritorno ad alti livelli dopo alcuni problemi fisici), giunto dopo 13’’.
A completare il podio ed il trionfo dell’ASD Circuito Running, Giuseppe Spada, con il tempo di 51’31’’.
In campo femminile è stata Francesca Marin, atleta di punta dei Runners Bergamo, a tagliare per prima il traguardo con il tempo di 56’46’’ (41° assoluta), davanti alla forte Francesca Durante (Ginnastica Comense 1872) che ha chiuso in 57’04’’ e a Lorenza Di Gregorio (Runner Varese), giunta più staccata, con il tempo di 1h00’03’’.
Ad attendere gli atleti il classico ricco ristoro proposto dall’organizzazione; quest’anno presente anche il marchio Red Bull a distribuire le proprie bevande.
Ancora una volta soddisfatta l’ASD Circuito Running, organizzatrice dell’evento, quest’anno proposto come corsa non competitiva. L’Associazione ringrazia i Comuni di Orta San Giulio, Pella e Gozzano, i Motoscafisti del lago d’Orta,la Polizia Municipale dell’Unione Comuni del Cusio e del Comune di Orta San Giulio, l’ASD Riviera del lago d’Orta e tutti i volontari che si sono prodigati per garantire la massima efficienza organizzativa e la sicurezza lungo il percorso.
Sulla scorta di numeri importanti, l’organizzazione da appuntamento al prossimo anno, confidando nel sole che possa far risplendere ancor di più il teatro di gara.
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!