
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Pasta Run lascia sempre il segno, e la quinta edizione il segno lo ha lasciato bello profondo. La gara di Roberto Cirillo, la gara per eccellenza del team Oplonti Trecase Run, ti lascia dentro quel bel sapore frutto di un’organizzazione meticolosa, puntuale, sicura in ogni suo momento, in ogni suo aspetto. E Torre Annunziata che risponde al richiamo della sua creatura, con tanta gente a guardare, con tanti giovanissimi a partecipare alle mini gare che si svolgono in contemporanea alla, oramai classica, 10 km.
Gara
Gilio Iannone (International Security Service) non lascia scampo a nessuno. Per la prima volta l’ho visto deciso fin dal primo metro, nel volere fare sua la vittoria, non dare spazio agli avversari, forte anche di un ottimo stato di forma e della consapevolezza di poter fare da subito la differenza. E Gilio è andato via dal primo km, e nessuno è stato capace di tenergli testa. Al traguardo quasi 1’ tra lui e gli avversari di turno, per una vittoria senza se e senza ma: un assolo praticamente!
Per i gradini del podio, per la seconda e terza posizione, confronto fino all’ultimo metro tra Youssef Aich (Laghetto) e Giuseppe Soprano (Caivano Runners): alla fine, grazie ad una base veloce diversa, l’ha spuntata Aich. Quarta e quinta posizione per Hamid Kadiri e Marek Hadam (entrambi a firma il Laghetto).
Gara donne dominate dalle ragazze del Marocco, con Malika Ben Lafkir (Caivano Runners) senza grossi problemi per la vittoria (arrivata in 36’25”), con 33” di vantaggio rispetto alla sua prima rivale: Asmae Ghizlane (Atl. Gran Sasso). Terzo posto per Janat Hanane (Laghetto). Prima italiana all’arrivo Filomena Palomba, seguita da Loredana Lamberti.
Classifica a squadre andata al team Podistica il Laghetto.
E mentre gli adulti affrontavano la loro gara, due partenze gremite di giovanissimi Torresi: a rendere la festa ancor più tale. Il tutto sempre nel ricordo di Luigi Raiola.
Sì, lascia decisamente il segno la bravura di Roberto Cirillo nell’organizzare. Così come lascia il segno l’affiatamento dei suoi tantissimi collaboratori del team Oplonti Trecase Run e, soprattutto, la gran voglia di Sport che promana da Torre Annunziata: una delle capitali della Pasta e, da 5 edizioni, di grandi eventi di sport su strada.
Vieni sul mio blog. https://marco-cascone.tumblr.com/
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!