
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Una prima tutta da scoprire sarà la tappa del Tour podistico C.S.A.IN. ( Centri Sportivi Aziendali ed Industriali) promosso dal Comitato Promotore Campano.
Ad ospitare la prima Tappa del Tour sarà la Maratonina Città di Sant’Antonio Abate 2° Medaglia d’oro ‘Angeli Abatesi‘.Sant’Antonio Abate comune sito nella pianura sovrastata dalla catena dei Monti Lattari, culminante nella penisola sorrentina con la vetta del Faito, si estende nell’immediato entroterra Stabiese e, in parte, nell’Agro Nocerino-Sarnese.
‘ Podismo, lo Sport che non ha età ‘ è lieto di essersi inserito in una manifestazione sportiva protagonista nelle passate edizioni sia per la grande partecipazione sia per l’interesse tecnico ed ancor più per la grande accoglienza che viene offerta a chi ama questo sport. Anche la nona edizione sarà patrocinata dal Comune, Provincia e Regione e tanti sponsor locali.
A firmare l’evento è il sig. Luigi D’Aniello (Presidente A.S.D. Antoniana Runners ), che si avvale di uno staff organizzativo di varie Associazioni. Si presenta alla platea con un chiaro regolamento ricco di sorprese a vantaggio di chi partecipa alla gara, inserendo la Manifestazione nel programma dei festeggiamenti del Santo Patrono, della 14° Fiera Campionaria e della 31° Sagra della Porchetta.
La gara è agonistica ma rientra nell’area promozionale come tutte le altre che si svolgono su tutto il territorio e copre la distanza di 10 Km, aperta ai tesserati appartenenti ad Associazioni affiliate al C.S.A.IN. che assegnerà il titolo Regionale Individuale Over, a tesserati per Sodalizi affiliati con Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I, a tesserati per Gruppi o Associazioni regolarmente costituite, avendo a capo un rappresentante legale. Per quest’ultimi l’organizzazione ha previsto gratuitamente un tesseramento c.s.a.in. valido per la durata della manifestazione.
Il Comitato Promotore Campano C.S.A.IN. si auspica che il Tour possa estendersi in tutta Italia attraverso le proprie rappresentanze territoriali, ribadendo i principi prefissatosi cioè di promuovere lo sport nel tempo libero, ‘la corsa su strada‘ come attività motoria per tutte le fasce di età , lo star bene in salute con il sano divertimento e l’aggregazione.
Autore: Peppe Sacco
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!