
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Udienza speciale, in occasione del 70esimo anniversario del CSI
Un grande evento di Sport e Fede attende le Società Sportive, che praticano attività di qualunque livello. Papa Francesco incontrerà tutti i Gruppi, Associazioni e Società Sportive d’Italia, in una particolare udienza a Piazza S. Pietro, in programma sabato 7 giugno, alle ore 16. Protagonisti saranno tutti gli sportivi: gli atleti, gli allenatori, gli animatori, gli arbitri, i dirigenti e le famiglie per testimoniare, assieme al Santo Padre, la bellezza e la ricchezza dei valori dello sport. L’incontro del 7 giugno avrà un ampio spazio sui social network attraverso l’hashtag #societasportivedalpapa.
L’iniziativa, davvero storica per lo sport italiano di base, associativo, dilettantistico ed amatoriale in particolare, viene realizzata in occasione del 70esimo anniversario del Centro Sportivo Italiano, uno dei primi Enti di Promozione sportiva in Italia, nato nel 1944. L’invito è rivolto anche alle federazioni sportive e si prevede una grandissima affluenza di decine di migliaia di persone.
Per preciso volere del Pontefice e del CSI non esistono posti riservati per nessuno; si andrà quindi a riempimento casuale dei 4 settori transennati, in ordine di arrivo. I settori saranno predisposti nella Piazza e attorno all’obelisco; l’accesso al sagrato è vietato.
Il CSI Nazionale, in occasione dell’evento, ha preparato un link (in fondo all’articolo) dove tutti coloro che vogliono essere presenti a Roma potranno registrarsi. L’accesso in piazza San Pietro seguirà un rigido protocollo e per partecipare c’è bisogno di un pass, rilasciato dalle autorità di Città del Vaticano, attraverso l’Organizzazione CSI, che già è in moto da alcune settimane. Numerosi gruppi napoletani hanno già fatto pervenire la propria adesione.
L’accredito dovrà essere effettuato solo attraverso le società sportive – di qualunque tipo e livello – per tutti coloro che a nome delle stesse parteciperanno all’udienza in piazza San Pietro. In tanti stanno già organizzando pullman speciali. Per l’occasione Trenitalia ha stipulato un accordo organizzativo, per consentire il viaggio in treno (andata e ritorno) ad una tariffa ridotta del 50 per cento, uno sconto considerevole per chi voglia usufruire del servizio pubblico e valido per tutti i tipi di treni.
Sullo stesso link sono segnati i programmi della giornata e le altre iniziative del week-end. Per chi lo vorrà è possibile poi un pernottamento a prezzi convenzionati, presso le strutture religiose di Roma e della provincia. Un villaggio dello sport verrà allestito a Castel Sant’Angelo, dove si terranno altre iniziative.
Ecco il link dell’evento
http://www.societasportivedalpapa.org/
Ufficio Stampa CSI Campania
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!