
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il tempo inclemente che da giorni sta flagellando la Campania, ha deciso oggi di regalare ai circa 800 atleti presenti alla 1° edizione della ”Corriamo Saviano”, una giornata piacevole e a tratti anche soleggiata.
L’allegra confusione scatenata dai tanti atleti presenti, trova un ordine intorno alle 9,00, quando, richiamati sotto l’arco, tutti si preparano alla partenza.
Alle 9,10, dopo la benedizione del Parroco … l’irruenza di questi scalmanati podisti, scambia “l’ok” lanciato per dedicato agli auguri Natalizi ai telespettatori di “Telecapri Sport” … per lo “START UFFICIALE” e tutti schizzano veloci lungo il tracciato di gara.
Quanta fatica e quanti richiami … per riportare tutti sotto l‘arco di partenza!
Ecco! Questo è il bello della … diretta! Episodi semplici ed apparentemente insignificanti … ma che sicuramente saranno argomento di conversazione e di goliardiche risate durante gli allenamenti e resteranno tra i nostri ricordi più simpatici. “C’eri anche tu a quella … falsa partenza alla prima “Corriamo Saviano?”
Rientrato il fiume coloratissimo di atleti, finalmente il conto alla rovescia ha inizio e sancisce la “VERA” partenza e … 3 … 2 … 1 … VIA!
Tutti lanciati in questa nuova avventura su questo velocissimo percorso, devo dire, perfettamente monitorato e presidiato dagli addetti ai lavori e le forze dell’ordine.
Tutto bellissimo in questa cornice di festa e di sport ed io mi lancio, in compagnia di tanti amici su questo percorso tutto nuovo. L’impegno diventa meno gravoso se affrontato in buona compagnia.
La scorrevolezza del tracciato permette ai partecipanti di sfoderare prestazioni di tutto rispetto e onorare la gara al meglio. La qualità degli atleti presenti, quali Lamachi, Piccolo, Iannone, Morad El Mourid, Roqti, Ciappa, Siham, Santelia, Fathma, nonché il gran numero di partecipanti, la dice lunga sulla buona riuscita dell’evento.
Tra il 4° e il 5° km però, una scena da togliere il fiato mi coinvolge ed emoziona mio malgrado. La forte commozione di un collega podista che, all’altezza del luogo di un infausto episodio, si ferma in lacrime accanto alla foto, ricordando l’amico da poco scomparso. Era infatti in sua compagnia al momento del malore che si è poi rivelato fatale.
Ecco! Ascoltare queste parole accorate lascia dentro tanta tristezza, ma ci fa percepire le cose sotto una prospettiva diversa, e capire l’importanza dei veri valori della vita.
Mi sento di dedicare un pensiero al caro collega scomparso alla sua famiglia ed agli amici.
Un applauso va agli organizzatori che hanno saputo realizzare un grosso evento garantendo ai presenti assistenza ristoro e tanti premi.
per podistidoc Marilisa Carrano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!