
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La città di Orte è stata il palcoscenico nel quale si è svolta il 3 settembre la VII^ Edizione del Trofeo delle 7 Contrade, corsa podistica di 12,3 km organizzata dall’Associazione ‘Atletica Orte’.
Piazza della Libertà , nel bel mezzo del centro storico, è stato il punto di ritrovo per gli atleti, sia all’atto delle iscrizioni che per la premiazione finale, una piazza che sta diventando quasi insufficiente visto il crescente numero di adesioni che anno dopo anno stabilisce nuovi record di partecipanti.
La gara è partita alle dieci in punto. Circa 350 gli atleti al via, tra gara competitiva e passeggiata ecologica (di 5 km). Il percorso scorrevole nella prima metà imponeva da subito dei riscontri cronometrici di rilievo per i battistrada. Bello e variegato il tracciato (peraltro ben misurato e debitamente segnalato).
A tagliare il traguardo per primo, è stato Tayed Filali (Centro Fitness Montello) che ha chiuso con il tempo di 38’46’ (stabilendo il nuovo record della corsa). Secondo, a trentasei secondi, Sivio Trivelloni (S.S. Lazio Atletica) vincitore della scorsa edizione e terza piazza per il sempre ottimo Guido Arsenti (della Di Marco Sport di Viterbo) con il tempo di 41,07.
Tra le donne, si è imposta Paola Giacomozzi (CA.RI.RI.) fermando il cronometro in 47,17 precedendo di 27 secondi Ewa Kepa (Running Club Futura) e Maurizia Giacomozzi (Podistica Solidarietà ) giunta terza con 50,19. Tra gli atleti locali ha primeggiato su tutti Roberto Conti che ha preceduto Marco Crocoli e Roberto Felici mentre per le donne il primo posto è andato a Cristina Sonaglia davanti a Marzia Carlini e Patrizia Cappuccini.
Ristori presenti sia durante che dopo la gara hanno innalzato il livello qualitativo della manifestazione. Le premiazioni degli assoluti si sono svolte sul palco allestito nella piazza gremita di pubblico locale e non con soddisfazioni da parte di tutti, premiazioni e riconoscimenti anche per le società più numerose e per i primi arrivati della speciale classifica dedicata agli atleti locali.
Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori va agli sponsor della manifestazione ed a tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di questa bella manifestazione sportiva.
Ottima organizzazione, percorso affascinante, temperatura ottimale, elevata qualità dei partecipanti, strada per buona parte con traffico quasi assente, ristori durante e dopo, consistente pacco gara. La presenza delle Autorità Istituzionali ha dato ancor più valore aggiunto a questa manifestazione ormai diventata una delle più frequentata dell’alto Lazio.
Autore: Sergio Caciotta
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!