
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La Notturna Sianese è da sempre una delle gare da me preferite. Preferita perché si realizza in gran parte tra la gente, con il paese coinvolto e partecipe. Preferita perché, l’organizzazione del Team Antoniana Ermes, in tutte le edizioni realizzate (e non sono poche) ha sempre dimostrato e confermato di saperci fare. Preferita perché non corrono appresso ai numeri, non rincorrono “l’abbuffata” di partecipanti, ma fanno sì che ogni partecipante sia il vero centro di gravità dell’evento: tutto questo frutto dell’accoglienza e della simpatia di tutti i componenti l’organizzazione e di una comunità, quella Sianese, che aspetta l’evento e lo rende ancor più tale.
Che senso ha avere oltre 1000 atleti al via, ma senza che il paese ne sappia niente, e magari sta ancora dormendo!
Passa tutto inosservato, inutile.
A Siano, invece, tutt’altra musica. gran pubblico, applausi, sindaco e una gran festa per la gara.
Gara, appunto:
Ottima la scelta di non far fare più i tre classici giri degli scorsi anni, ma prevederne due: si è evitato il grosso problema degli iperdoppiaggi e, di conseguenza, della difficoltà di gestire gli stessi, ad opera sia degli atleti sia dell’organizzazione.
Belle le vittorie di Prisco d’Arco e Loredana Lamberti: hanno gestito benissimo i km (Loredana vincendo anche il traguardo volante, del primo giro. Mentre quello maschile è andato a Vincenzo Migliaccio). Loredana ha corso praticamente in casa, ed il tifo a lei riservato lo ha confermato. Ha corso per il suo team organizzatore, e lo ha fatto al meglio: vittoria decisa, nonostante un’agguerrita Annamaria Vanacore (Atl. Scafati). Terza piazza per Rosanna Pacella (Isaura).
In campo maschile, detto della autoritaria vittoria di un bravissimo Prisco d’Arco (Isaura), niente male la prova di Pasquale Iapicco (sempre all’altezza della situazione l’atleta del team Caivano Runners), mentre il terzo gradino del podio è andato a Vincenzo Migliaccio (Atl. Caivano).
La classifica a squadre per l’Isaura Valle dell’Irno.
Mentre la prima edizione del premio speciale “Corri al Tramonto” (abbinamento di classifica società tra le partecipanti a Pasta Run e alla stessa Notturna Sianbese) è andato al team Il Parco, di Torre del Greco.
Complimenti a Giovanni Aliberti, a Vittorio Mazzariello, a Giggino d’aniello, ai tanti del team, a chi ci ha creduto sempre negli anni, ai Sianesi (sindaco in testa) che hanno fatto di questo evento una tradizione, anno dopo anno sempre più bella.
Questa sedicesima è stata un gara top, senza dubbio!
Vieni sul mio blog. https://marco-cascone.tumblr.com/
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!