
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Disse un grande stilista che se una donna, nel corso della sua giornata, non ha possibilità di cambiarsi d’abito basta che cambi accessori e si presenterà diversa.
Gli organizzatori, quest’anno, così han fatto, hanno effettuato piccoli accorgimenti dando un aspetto diverso alla gara rendendola più spettacolare e gradevole.
Percorso cambiato, nervosamente veloce che, articolandosi su tre giri, dava la possibilità di gestire le proprie forze. Nuovo arrivo in piazza dove tutti aspettavano tutti. Non sembrava una gara ma una festa, tanto che una signora mi si è avvicinata chiedendomi se fosse la sagra delle ciliegie.
Folto il pubblico che si è riversato per le strade ed ha potuto divertirsi vedendo gli atleti passare più volte, commentando i vari cambi di posizione e le varie espressioni impresse sui loro volti.
Siano paese delle ciliegie ed ovviamente non potevano mancare nel ricco ristoro preparato in modo diverso a mò di take away, vassoi da pasticceria pronti da essere portati via.
Il traguardo volante al primo giro, che ha fatto smuovere un po’ le acque da subito, ha visto vincitori Carmine Luce e Martina Amodio.
Lo sguardo da teso e preoccupato di Vittorio e Giovanni, quasi persi nei meandri delle loro menti, si è illuminato come un sole a mezzogiorno, quando hanno ricevuto i consensi dei partecipanti.
Sabato quasi in 500 si sono presentati al via, il prossimo 2018 saranno sicuramente di più.
Le premiazioni erano talmente ricche che , sistemate sul palco da Gigino come un ottimo visual merchandiser, lo hanno trasformato in un trottolino, prendi questo, prendi quello, aspetta c’è anche questa busta; simpatici momenti che hanno reso gradevole la serata fino alla fine.
Sabato quasi in 500 si sono presentati al via, il prossimo 2018 saranno sicuramente di più.
Un abbraccio a Marco Cascone che , zitto zitto, sabato ha festeggiato 30 anni di attività.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!