
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sabato 05/04/2014, sotto un cielo che minaccia tanta acqua, parto per l’agognata meta, Agropoli!
Lì avrei raggiunto il resto del plenipotenziale di Podistidoc. Al mio arrivo, sotto una leggera pioggerellina tipica inglese, e dopo aver preso possesso della camera che avrei condiviso con Silvio Scotto Pagliara, Ignazio Ponticelli e Franco Manna, mi reco in piazza dove incontro Marco Cascone con la moglie Adriana, Nicola Peluso e signora, con la splendida Giada.
Ma ahimé, eccoli! I “Tre dell’Ave Maria”, Silvio, Franco e Ignazio. La troica! Io però ero ancora ignaro di come questi personaggi avrebbero di lì a poco sconvolto la mia permanenza ad Agropoli.
Pronti … VIA! Si parte con le gare giovanili organizzate in piazza.
Dopo la presentazione dell’evento, Silvio, Franco e Fortunato, mi invitano a gustare “O’ cuopp”, che è un fritto di gamberi, calamari e alici, accompagnato da birra. Fra un racconto e l’altro mi confidano che prima di arrivare, insieme ad Ignazio, si sono fermati ad un caseificio dove hanno consumato la mitica “zizzona” di Battipaglia, di 1 kg circa. Salute! Poi “ o’ cuopp”! … “ma s’ann aizat’ scavz stammatina?”
Ci rechiamo in albergo e … comincia l’odissea …
Dopo cena ci ritiriamo in camera. Franco e Ignazio occupano il soppalco ed io e zio Silvio la camera sottostante. Verso le 23,30, iniziano gag, foto e video girati e pubblicati a mia insaputa in rete, in tempo reale. Si sono fatte così le 2,30. Decidiamo finalmente di dormire.
Macché! Alle 5,00 del mattino si ricomincia! Fra canti e balli, io, sempre più frastornato, mi lascio coinvolgere. La festa va avanti fino alle 7,30 del mattino, quando il dovere ci chiama.
Dopo colazione, alle 8,30 siamo pronti sotto lo striscione di partenza, ma con mio sommo stupore, gli atleti che man mano arrivano per partecipare alla gara, avvicinandosi con fare serio mi chiedono “Anche tu ti sei dato alla notte brava?”
Ormai era troppo tardi … ho intuito che “i tre dell’Ave Maria” , in maniera goliardica, avevano dato ampia visuale alle nostre performance notturne e se la ridevano dicendo “ Ora sei dei nostri!”
Ecco com’è stata la mia iniziazione da inviato speciale del gruppo di fuoco di Podistidoc!
Un caloroso saluto dal Cavaliere errante alias Aldo Cavuoto.
Notizie Collegate

Quando il genitore è di troppo
novembre 15, 2016
Io sto con Schwazer
agosto 13, 2016
Corri…Amo per Napoli: tra meraviglie, arte e cultura
maggio 13, 2016Luci e ombre “Runners… e non solo” a Telecapri Sport
novembre 20, 2014
Lettera aperta alla Fidal sul Campionato italiano master di corsa su strada.
settembre 22, 2014
Alberico Di Cecco si racconta per podistidoc in un’intervista esclusiva
settembre 10, 2014
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!