
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La pioggia, caduta copiosa e ad intervalli, ha reso dura la vita un po’ a tutti (soprattutto agli organizzatori) ma alla fine si archivia una ennesima, bella edizione del ‘Memorial Franco de Maio‘. L’Isaura Valle dell’irno ed il Circolo Nocerino hanno riproposto il loro evento, e come sempre l’evento ha risposto alle attese. Percorso veloce, freddo nei limiti accettabili, tasso di umidità di quelli che non proprio aiutano, ma percorso come sempre veloce. Tanto veloce da permettere ottime prestazioni un po’ a tutti, con un tracciato che è risultato (alla prova Gps) di 10.850 metri.
Abdelkebir Lamachi (Atl. Capua) non aveva rivali al via, e non ha avuto rivali in gara. Passerella vera e propria per lui, con un passaggio ai 5.700 metri (tanto misurava il primo giro) in 18’01’, con alle sue spalle il duo Barretta/Barbato ad una trentina di secondi. Poco dopo un altro gruppetto di inseguitori, con Enrico Signorelli, Kamel Hallag e Gennaro Varrella a comporlo.
Ritmo regolare per il Marocchino Lamachi fino al traguardo, varcato dopo 33’15’ dalla partenza (media 3’04’). Sprint fino all’ultimo metro per assegnare le altre posizioni sul podio. Romualdo Barbato tiene fino alla fine e fa suo il gradino alla destra del vincitore (per lui 34’13’, e una gran gara). Antonello Barretta tiene altissimi i colori sociali e conclude a soli 2′ da Romualdo.
Alle loro spalle, una gara di spessore assoluto per Enrico Signorelli (Amatori Vesuvio) e per Kamel Hallag (Idea Atletica Aurora): rispettivamente in 34’35’ e 35’09’. Gennaro Varrella, Alfonso Rocco, Angelo Ciuffi, Francesco Li Puoti e Antonio Farina a completare il gruppo dei primi 10 al traguardo.
Così come per la gara maschile, assolo previsto e realizzato per Annamaria Vanacore (Centro Ester). Per Annamaria un finale sui 39’56’ e una vittoria più che annunciata.
Alle sue spalle il tradizionale confronto tra Ania Paniak (Antares Stabia) e Cathy Barbati (Baiano Runners). Confronto chiuso a favore della Polacca Paniak, con un 41’48’ di valore.
Caterina Mastrianni e Lucia Avolio (rispettivamente Marathon Club Frattese e Napoli Nord Marathon) a segnare la 4a e 5a posizione.
La classifica a squadre a favore del Marathon Club Frattese.
Tante poi le gare destinate alle categorie giovanili. Esordienti, ragazzi, cadetti (maschi e femmine) a confrontarsi e ad aggiungere emozioni alle emozioni già vissute in precedenza. Pubblico ad assistere ed applaudire. Agonismo alle stelle e, soprattutto, tanta voglia di partecipazione. Questo è da sempre ed è stato il Memorial De Maio. Questo è ciò che lo rende da sempre un appuntamento con le credenziali giuste, credenziali apprezzate da tutti. L’11 edizione del Memorial ne è stata una bella conferma.
Foto di Franco Manna
Parlami della tua gara a Nocera, vieni sul mio guest: http://www.marcocascone.it/guestbook.htm
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!