
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Presso il negozio Rush Store di abbigliamento e materiale sportivo – in Via Armando Diaz n 36 – si è tenuta la conferenza di promozione di due eventi di spessore nell’ambiente podistico campano: la mezza maratona della Mohm (Mostra d’Oltremare) e la Coast To Coast (i cui referenti sono rispettivamente Benny Scappellino ed Antonio Esposito).
L’iniziativa, a dire il vero, nasce dalla collaborazione tra Adidas e Carlo Capaldo, l’attuale sovraintendente delle gare sopra menzionate, nonchè organizzatore della Maratona di Praga e responsabile mondiale delle gare su strada per la IAAF. È proprio Carlo Capalbo (Napoletano doc) ad aprire la conferenza, e lo fa nella maniera più semplice, dimostrando la sua passione per lo sport ed il suo profondo attaccamento al territorio che lo ha visto nascere, crescere e ritornare dopo circa 20 anni di esperienza all’estero.
A presenziare l’incontro, ed a rappresentare la Città, gli assessori Ciro Borriello ed Alessandra Clemente, i quali hanno speso giuste parole sull’importanza di come questi eventi aiutino il territorio a crescere e a farlo con i giusti valori, quelli di uno sport che vede tutti vincitori.
Nella sua timidezza, qualche parola anche del giovane ventitrenne Daniele D’Onofrio, campione italiano di maratona e vincitore della mezza Maratona della Mostra d’Oltremare dello scorso anno.
La conferenza si è poi conclusa con la presentazione, da parte di rappresentanti dei vertici Adidas, della nuova scarpa interamente dedicata al movimento Napoli Running: la “Supernova gide A3”; un dono di cui pochi possono vantare e che dimostra l’importanza e l’impegno di chi crede nello sport e soprattutto della forza della Città di Napoli.
Orgoglio dunque per Napoli e per il podismo campano: un punto di forza e garanzia di futuro, per crescere e farlo al meglio.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!