
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mamma quanta pioggia!
La Napoli/Pompei continua ad essere tartassata dall’acqua, anche se, a dire il vero, la pioggia non è mancata per niente, per tutto il mese, ovunque. Ed ecco che possiamo dire di essere stati persino fortunati, oltre che temerari, a vivere la gara comunque, nella sua totalità….rectius: in tre quarti della stessa.
Sì, tre quarti perché, pur di fare gara, di rinnovare la continuità negli anni di questo evento (giunto alla sua 26^ edizione), Peppe Acanfora ha deciso (con decisione giusta e anche in parte obbligata) di convertire, sin dal via, la sua 42 km, la maratona prevista, in 30 km: dritti, da Napoli a Pompei, senza circuito interno. Ottima scelta quindi e complimenti a chi, atleti e accompagnatori, hanno vissuto l’evento (pochi, a dire il vero, ma almeno tutto è stato realizzato nella continuità).
Gara
Youssef Aich (Mondragone in Corsa) e Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) senza problemi da Piazza del Plebiscito a Piazza Bartolo Longo, per una vittoria super bagnata e super annunciata.
Niente male le prove degli atleti da podio. Tra un temporale e l’altro (senza soluzione di continuità) ecco che i gradini due e tre sono stati occupati, meritatamente, da Gianluca Piermatteo e Giuseppe Gentile, con Annamaria Caso e Teresa Catalano ad emularli, in campo femminile.
Si annunciano novità per il 2020, per la tradizione firmata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo, per riottenere la giusta partecipazione a questo evento che, comunque sia, fa vivere emozioni su emozioni, a chi corre, a chi gareggia, a chi vive la Fede.
E’ stata una giornata tostissima vissuta alla Napoli/Pompei: ma quando tutto diventa più impegnativo…beh, alla fine del tutto, il tutto è persino più piacevole!
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!