
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Vincere è già difficile, riconfermarsi è migliorare il proprio personale già di per se notevole è da fuoriclasse. Questo è ciò che ha dimostrato Natale Napoli nella cittadina Irpina.
L’atleta salernitano, già vincitore dello scorso anno con il tempo di 2 minuti e 31, ha letteralmente sbalordito i presenti chiudendo il chilometro del percorso in 2 minuti e 30 secondi migliorando il suo precedente primato. L’atleta tesserato per l’Isaura valle dell’Irno felicissimo e allo stesso tempo commosso ha dedicato la vittoria a suo nonno recentemente scomparso.
Il secondo posto invece è stato conquistato da Porricelli Francesco con il tempo di 2 minuti e 40 secondi. L’atleta partenopeo uscito dal vivaio di Raffaele Colantuono è riuscito, con una prova magistrale, a relegare alle sue spalle i ragazzi della Montemiletto, campioni italiani 2009, infatti Lembo Enrico è stato preceduto di soli 5 decimi di secondo, mentre il fratello gemello Vincenzo si è dovuto accontentare del quarto posto con il tempo di 2 minuti e 44 secondi. In quinta posizione l’altro atleta della Montemiletto Team Runners, figlio d’arte, Carpenito Umberto con il crono di 2 minuti e 45 secondi.
Splendida la lotta anche in campo femminile dove l’atleta sannita Di Dario Marianna ha vinto fermando le lancette sui 3 minuti e 17 secondi migliorando di 5 secondi il record precedente appartenente alla forte atleta avellinese Damiano Annamaria che quest’anno si è dovuta accontentare della terza piazza con il tempo di 3 minuti e 21 secondi, preceduta, di un solo secondo dalla bravissima Palomba Francesca. Fuori per solo un secondo dal podio l’atra atleta del vivaio Palomba, Filomena.
La manifestazione quest’anno prevedeva una novità costituita da una speciale classifica a squadre, infatti, ogni squadra doveva essere costituita da un over 45, da un uomo e da una donna. Questa particolare classifica è stata vinta dal trio sannita Cutillo Antonio, Di Dario Marianna e Marotti Marco la cui somma dei tempi è pari a 9 minuti e 2 secondi.
Gli organizzatori si sentono in dovere di ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato ricordando che oltre al risultato è importante la passione che ognuno mette nel correre, a qualsiasi ritmo.
Autore: Marco Ferriero
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!