
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Nonostante il vento, una grande Napoli City Half Marathon. Poche ore prima, causa infatti il vento, si è corso persino il rischio dell’annullamento, ma poi una splendida Napoli ha saputo comunque donarci una mattinata incredibile, frutto della quale i tantissimi complimenti che, atleti di tutte le regioni e nazioni, facevano dopo aver tagliato il traguardo. Napoli è unica al mondo, per bellezze e senso dell’accoglienza, e oggi più che mai il mondo del podismo se ne è accorto. Grande Napoli e grande Napoli Running, team organizzatore: affiatato, compatto, puntuale, professionale. Così come tante sono state altre professionalità coinvolte, per una città scesa in campo, con anche una miriade di volontari a fare la differenza.
Gara
Il vento non ha lasciato correre al meglio, ma comunque sia (anche se non da record) i tempi sono stati di qualità internazionale, nella gara maschile così come in quella dedicata alle donne.
Eritreo il vincitore (Nguse Amloson), con 1h02’09” finale, frutto di una condotta gara regolare e chiusura allo sprint, per tenere a bada un avversario non facile come il keniano kemei. Terzo sul podio (per lui 1h02’23”) l’altro keniano Ishmael kalale. Sette atleti sotto i 3’00” a km, con primo italiano Yassine Rachik (1’02’29” di spessore assoluto) e secondo l’ottimo Stefano la Rosa (niente male il suo 1h03’56”. Grandissima prova per Giovanni Grano (Atl. Isernia) capace di 1h06’ di spessore, terzo Italiano.
Primi tre campani al traguardo: Angelo Iannelli, Massimiliano Fiorillo e Giuseppe Soprano.
Gara donne senza storie: la Keniana Angela Tanui va via all’uscita de tunnel (terzo km) e si porta solitaria al traguardo. Anche per lei gara molto regolare, tanto da portarla vincente nella mostra, sul piede dei 3’18” a km. Secondo e terzo posto per le altre due Keniane: Betty Lembus e Martha Njoroge. Prime tre italiane: Giovanna Epis (per lei 1h12’29”), Sarah Giomi e Catherine Bertone (1h17’57” per la detentrice del record del mondo maratona master 45). Prime tre campane all’arrivo: Martina Amodio (Napoli Running, al suo notevole best sulla distanza, 1h24’31”), Martina Rocco (Atl. Scafati, niente male il suo 1h25’51”) e Giovanna D’abundo (1h29’45”).
Piace segnalare la grande prova dell’ottantasettenne Domenico Memoria, capace di chiudere la Mezza in 2h24’52”!
Bellissima Napoli, bellissima la sua mezza Maratona. Carlo Capalbo e la sua Napoli Running (con le centinaia di collaborazione operative) ha saputo fare fronte a difficoltà di ogni genere, per portare a termine quanto di bello abbiamo vissuto.
Per quanto mi riguarda è stato un piacere commentare ogni singolo arrivo, ed essere spesso interrotto da chi voleva sottolineare la bellezza di quanto vissuto, da chi voleva far sapere a tutti della bellezza della Napoli City Half Marathon.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!