
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mugnano risponde alla grande, e questa III “Corri per Mugnano” LA CORSA DEI SANTI, si conferma un successo di numeri e qualità.
Oltre 700 gli atleti al via!
Grossi nomi tra gli iscritti e tanta passione e professionalità contribuiscono a rendere questa prima domenica di novembre una grande festa di sport.
La concomitanza della manifestazione con la festa di “Ognissanti”, è una scelta coraggiosa da parte degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco in testa.
Questa difficoltà organizzativa e logistica aumenta la soddisfazione e la gioia per l’ottima riuscita dell’evento che va a merito delle forze dell’ordine, dei volontari e degli organizzatori per il magnifico lavoro svolto.
Gli spazi messi a disposizione dal centro commerciale “Auchan” di Mugnano hanno splendidamente provveduto a soddisfare tutte le necessità degli atleti e la scelta di posizionare la zona Partenza/Arrivo di fronte all’ingresso principale dell’Auchan, si è rivelata pratica ed efficace.
La partenza, leggermente anticipata rispetto al solito, ha portato gli atleti ad una insolita levataccia mattutina, ampiamente ricompensata però dall’accoglienza e dal servizio ricevuti.
Alle 7,30 quindi, il grande parcheggio dell’”Auchan” prende vita, fiero di riuscire a contenere ampiamente l’enorme flusso di autovetture degli atleti in gara.
Alle 8,30 lo start libera in un battibaleno la tanta energia compressa dei podisti, che si lanciano alla conquista di Mugnano.
Il tracciato, disegnato su poco meno di 5 km da ripetere due volte, vede, per la gioia dei tifosi assiepati in ogni angolo, il doppio passaggio e l’incrociarsi ripetuto degli atleti che possono così controllarsi nelle varie fasi della kermesse.
Tante le donne in gara che si sono date battaglia fino all’ultimo metro, ed io, pur felice di esserci, ma un po’ ammaccata, mi sono dovuta accontentare di controllare e concludere in serenità.
Alle 10,30 i giochi son fatti e la cerimonia protocollare conclude in bellezza l’impegno dei tanti che oggi hanno onorato l’evento e la memoria dell’amico Biagio Izzo. Un plauso alle ampie e ricche premiazioni che hanno soddisfatto un grosso numero di atleti.
Complimenti agli amici dell”ASD Burn to run che sono riusciti a regalarci una splendida domenica di festa e di sport.
Carrano Marilisa
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!