
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La Conferenza stampa della terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon è in programma lunedì primo febbraio alle ore 11.30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.
Interverranno:
Luigi de Magistris – Sindaco di Napoli
Ciro Borriello – Assessore allo Sport del Comune di Napoli
Donatella Chiodo – Presidente Mostra d’Oltremare SpA
Werner Suzzi – Communications Manager Oncology-Haematology di ROCHE
Diego Freri – Coordinatore Campagna #iRUN2
Sandro Del Naia – Presidente FIDAL Campania
Emanuela Di Napoli Pignatelli – Organizzatrice della “Settimana della Prevenzione”
Benedetto Scarpellino – Presidente ASD RuNaples
Domenica 7 febbraio alle ore 8.30 partirà la terza edizione della gara internazionale di corsa su strada MOSTRA D’OLTREMARE HALF MARATHON (21,097 km) organizzata dall’ASD RuNaples in sinergia con il Comune di Napoli e con la collaborazione dell’Ente Mostra d’Oltremare.
E’ un evento sportivo già inserito nella prestigiosa AIMS, Associazione internazionale che include le 300 gare di corsa su strada più importanti del mondo. Sono attesi oltre 2.500 atleti, centinaia dei quali extraregionali, con presenze da Cina, Stati Uniti, Brasile e vari paesi europei: numeri da record per l’Italia meridionale. La gara sarà valida anche quale Campionato regionale FIDAL 2016 di mezza maratona.
Peculiarità dell’evento sono l’Expo-Casa degli Atleti al chiuso, in ampi padiglioni della Mostra d’Oltremare; e la bellezza del percorso, che da viale Kennedy raggiunge il lungomare e le strade più ampie del centro storico, per fare poi ritorno a Fuorigrotta e terminare in Mostra d’Oltremare, nella splendida scenografia della Fontana dell’Esedra.
MOSTRA D’OLTREMARE HALF MARATHON non è solo evento di Atletica: sin dalla prima edizione il messaggio forte della manifestazione riguarda anche diversi aspetti di Medicina preventiva.
La corsa consente di prevenire le malattie cardiovascolari ed il diabete e ha dimostrato di proteggere, solo in parte, da alcuni tumori, primo tra tutti quello del colon-retto. La terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon promuove il progetto #iRUN2, nato a Milano e poi esteso sul territorio nazionale per sensibilizzare gli adulti ad un semplice screening che possa consentire una diagnosi precoce ed una cura efficace del tumore del colon-retto.
Inoltre, venerdì 5 febbraio è in programma l’evento collaterale della MOSTRA D’OLTREMARE HALF MARATHON 2016: la “Prima Giornata per la lotta al sovrappeso e alla sedentarietà giovanile”. Saranno coinvolti numerosi alunni dell’Istituto Comprensivo Nazareth dei Camaldoli, genitori, pediatri, maestri di sport e giovani campioni. Verrà sottolineato il ruolo fondamentale della scuola, dei pediatri e delle associazioni sportive, insieme a quello della famiglia, per garantire ai giovanissimi una corretta alimentazione ed un’adeguata attività sportiva. La sintesi della mattinata diventerà una trasmissione televisiva, in grado di diffondere ad ampio raggio messaggi tanto importanti per la salute pubblica.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!