
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“Mostra d’Oltremare Half Marathon” ai nastri di partenza: prima edizione, domenica 2 febbraio 2014, per la nuova gara podistica di mezza maratona a Napoli.
Organizzata dall’ASD RuNaples, con il Patrocinio del Comune di Napoli e in partenariato con Mostra d’Oltremare Spa, la nuova mezza maratona internazionale parte da viale Kennedy – nelle immediate adiacenze del polo fieristico della Mostra d’Oltremare –, con ultimi chilometri di gara e arrivo all’interno della Mostra.
Il percorso, leggermente ondulato nella parte centrale ma complessivamente scorrevole, attraversa alcune tra le più belle strade della città: dal lungomare alle storiche piazza del Plebiscito, via san Carlo, via Medina, via Duomo, via Toledo. Gli atleti ritorneranno poi verso Fuorigrotta, per accedere nella Mostra: qui ci sarà un suggestivo passaggio nell’Arena Flegrea e poi lo spettacolare attraversamento, a suon di musica, dell’area della maestosa Fontana Esedra e delle tante altre fontane minori; in questo incantevole scenario gli atleti taglieranno infine il traguardo, posto dinanzi al Teatro Mediterraneo.
La nuova mezza maratona è tutta pensata “a misura di atleta”: oltre ai servizi per rendere piacevole il
pre-gara (dal pacchetto turistico-alberghiero alla convenzione con servizio di car-sharing), fondamentale, e davvero rara, la possibilità di poter contare, in pieno inverno, su enormi spazi e servizi al chiuso.
Numerosi i premi individuali e significativi i rimborsi per le società sportive; classifica supplementare per chi potrà partecipare al Trofeo delle Professioni Sanitarie (basterà indicare la propria qualifica professionale al ritiro del pettorale); un omaggio per tutte le donne al traguardo, medaglia di partecipazione per tutti i classificati.
Testimonial della Mostra d’Oltremare Half Marathon è la campionessa fiorentina Gloria Marconi.
Main sponsor è la Società Italiana di Reumatologia (SIR), ai suoi progetti di ricerca sarà devoluto un euro di ciascuna quota di iscrizione; Mizuno ed Enervit gli sponsor tecnici; Radio Marte Stereo il media partner ufficiale dell’evento.
Previsto anche l’intervento dell’Esercito Italiano, che sarà presente venerdì 31 gennaio con uno stand per l’arruolamento di volontari, e fino al giorno della gara con un grande arco tecnico messo a disposizione della manifestazione.
La gara agonistica sarà preceduta da due giorni ricchi di iniziative ed eventi nella “Piazza coperta” della Mostra d’Oltremare, con ingresso libero: tutte le iniziative di Medicina preventiva sono curate da Emanuela Di Napoli Pignatelli (EP Congressi – Napoli).
Venerdì 31 gennaio si parte con le scuole, a cui sono dedicati il primo dei convegni di medicina preventiva ed il giro del parco a passo libero; si prosegue con l’inaugurazione dell’Expo, per terminare a passo di tango, con la suggestiva milonga organizzata da Social Tango.
Sabato 1 febbraio è la volta della Stracittadina (partenza ore 12,00): giro del Parco della Mostra d’Oltremare a passo libero, per tutti, iscrizione gratuita per gli under 18. E poi medicina preventiva, medici specialisti di fama a disposizione per consulenze gratuite; educazione alla legalità per le scolaresche; i suggerimenti di grandi esperti sulle corrette metodiche di allenamento; dimostrazioni teorico-pratiche di Pilates, tanta musica ed intrattenimento per vivere insieme, alla grande, la vigilia della gara!
Per tutte le informazioni: www.runaples.it
Mariafrancesca Noce
Coord. comunicazione Mostra d’Oltremare Half Marathon
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!