
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Mistero Napolitano ( spettacolo teatrale R. De Simone 1977) o Mistero Abatese (Gara Podistica 2009), questo è l’Amletico dubbio questo è il dilemma per giunta . cornuto (di difficile soluzione), nato da una domanda fatta al sottoscritto da uno spettatore-conoscente invitato ala corsa di S.A. Abate.
A parte i doverosi complimenti all’organizzazione e i complimenti per d il commento alla gara al grande Speaker-Coach Marco Cascone, vengo al quesito postomi: ‘ come mai atleti che sembravano morti durante il 1° giro dei due giri, transitati i primi 50 durante il 2° giro hanno ripreso a correre più forti e gagliardi che pria !?!?!?
Mistero Mistero .EUREKA .come la più classica delle lampadine di pitagorica memoria si è accesa una mezza risposta, ma ..cosa succede ..provò vergogna a riferirla all’amico-spettatore a cui tante volte ho parlato della lealtà dei podisti e a voi amici del mondo della corsa .cosa fare!?
EUREKA .. seconda lampadina, chiederò aiuto a Babbo Natale: ‘vuoi vedere che è ancora impegnato nella distribuzione dei doni e può aiutarmi?’, gli chiederà due cose:
1) Tanti Chip da distribuire a tutti gli atleti in tutte le gare;
2) Tanti cesti regalo da distribuire a chi percorre un solo giro nelle gare in cui ne sono previsti due, così magari evitano di partecipare alle stesse, rendendo l’aria più pulita e le giornate post-gare prive di dilemmi . cornuti.
P.S. Complimenti all’organizzazione per il pacco gara . io il mio lo porterò sempre in macchina con me nelle prossime gare, (caso mai trattasi di gare a percorso unico andrò ad asciugare le lacrime e a rinfrancare qualche atleta (Sic!) deluso dalla scelta del percorso.
Mistero Napolitano Mistero Abatese in fondo era solo un Mistero Buffo, un Mistero Piccolo, proprio come chi lo ha generato.
Un augurio di buon anno a tutti gli amici della corsa, grazie a PODISTIDOC ..e che Dio benedica TUTTI
Autore: Carmine Passaro
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!