
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Sul podio aveva gli occhi lucidi: a vincere la gara di casa ci teneva davvero molto e ieri Cristian Minoggio è riuscito nell’impresa, conquistando la sesta edizione della Mozzafiato Skyrace disputatasi ieri con partenza e arrivo a Cannobio (VB).
L’atleta della Valetudo Skyrunning Italia Racer ha impostato sin dalle prime battute un bel ritmo, riuscendo poi a involarsi tutto solo nella seconda parte di gara: 3h11’58” il suo tempo; secondo, come già accaduto alla Bettelmatt Sky Race, l’elvetico Roberto De Lorenzi (Team Vibram), in 3h19’45”; terzo, a completare un podio di alto livello, Rolando Piana (Valetudo Skyrunning Italia Racer), in 3h23’16”.
In campo femminile solito grande assolo di Emanuela Brizio (Valetudo Skyrunning Italia Racer), che ha imposto ancora una volta la propria legge, chiudendo, in 11^ posizione assoluta, con il tempo di 3h51’13”; secondo gradino del podio per Silvia Rampazzo, arrivata esausta al traguardo con il tempo di 4h13’07”; al terzo posto Lara Mustat (Team La Sportiva – Circolo Minerva ASD) in 4h18’46”.
I titoli tricolori Master di Skyrunning Fisky sono andati rispettivamente a Stefano Trisconi e Scilla Tonetti (M40), Massimo Regazzoni ed Emanuela Brizio (M45), Maurizio Mora e Angela Anni (M50), Giovanni Maria Ramponi e Lorena Manzini (M55) e Paolo Cambiaggio (M60).
La Mezzafiato ha visto la vittoria di Alberto Meroni (RC Bellinzona) che si è imposto con il tempo di 1h49’54”, precedendo Jstivan Mattachini (1h54’12”) e Tiziano Gasparini (Valetudo SkyRunning – 1h55’19”).
In campo femminile vittoria per Cecilia Pedroni: 2h03’45” il tempo finale della portacolori dei Trailrunners Finale Ligure; seconda posizione per la vincitrice dello scorso anno Annalisa Cappelletti (2h11’28” – Ossola Sky Running), mentre in terza posizione si è classificata l’atleta della Caddese Arianna Matli in 2h13’38”.
A causa del forte vento che era presente in quota gli organizzatori del Mozzafiato Team sono stati costretti, per garantire le giuste condizioni di sicurezza, a tagliare il passaggio sul punto più alto del percorso, il Monte Limidario, a quota 2188 m; il percorso della Mozzafiato è risultato così più corto di circa 600 m; la presenza del vento, se da un lato ha causato il taglio del Limidario, dall’altro ha permesso agli atleti di godere come non mai dei meravigliosi panorami che Mozzafiato e Mezzafiato riservano ai partecipanti per gran parte del percorso, panorami che tutti gli atleti hanno esaltato all’arrivo. Le classifiche complete sono sul sito www.wedosport.net.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!