
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Decisamente una bella Mezza Maratona quella di San Nicandro Garganico (Fg). Una mezza maratona che apre la strada alle gare di settembre, ai propositi di ben figurare, alla voglia di migliorarsi. Il Club Atletico San Nicandro Garganico, ha riproposto (dopo la prima edizione dello scorso anno) la sua bella Mezza Maratona: 21.097 metri che nella seconda parte di gara diventano non facilissimi, ma che in compenso sono splendidi, per paesaggio attraversato, per panorami offerti agli occhi degli atleti. San Nicandro in festa ha vissuto al meglio la gara, distribuendo ospitalità e spettacolo. Non moltissimi i partecipanti, ma siamo solo all’inizio: una gara così merita molto di più in termini di partecipazione. Una gara così non può mancare nel programma gare degli atleti che sanno apprezzare le manifestazioni ben organizzate.
La gara.
Così come lo scorso anno, anche la seconda edizione della Mezza Maratona del comune del Gargano, è stata vinta da Matteo Notarangelo. L’atleta della Libertas Foggia non ha dato fondo alle sue grandi capacità , puntando solo alla vittoria. Vittoria che non poteva e non è mancata. Per Matteo un tempo finale di tutta serenità (1h15’19’), con Antonio Luongo a circa un minuto. Antonio, reduce dalla gara di Melito Irpino di appena 24 ore prima, ha tenuto fede alle attese. Nulla poteva nei confronti di Notarangelo, ma il 2° posto finale ha comunque confermato che, quando lui è in gara, la classifica lo vede sempre nei primissimi posti. A completare il podio maschile, e un’ottima gara per lui, Virgilio Mele dell’Atletica Acquaviva.
La gara donne ha regalato al crono qualcosa in più. Bravissima Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva) capace di migliorare il record del tracciato, chiudendo in 1h29’57’. Seconda posizione per la vincitrice dello scorso anno: Mirella Nano. Mirella ha fermato il crono, quando si era a poco più di 1h32′ dalla partenza. Terzo gradino del podio in rosa per Fabiola Spinelli del Team Porto 85, San Benedetto del Tronto.
La speciale classifica a squadre è andata all’Atletica Padre Pio-San Giovanni Rotondo.
Prima dell’arrivo della mezza Maratona, giusta l’espressione agonistica riservata alle categorie giovanili. Dagli esordienti agli allievi in gara: una bella vetrina e belle emozioni per tutti.
Tanti i ragazzi di San Nicandro protagonisti. Ragazzi di talento che sono l’espressione tecnica di Felice dell’Aquila. Il Presidente Antonio Florio sta mettendo su un gran team giovanile, giusto il suo orgoglio.
Personalmente ho vissuto piacevolmente questa esperienza Sannicandrese: bella l’accoglienza, bella la gara, simpaticissimi i Sannicandresi. Quanto da me vissuto è stato il vissuto di ogni partecipante. Questo fa la differenza e porta a dire che la Mezza di San Nicandro ha tutti numeri per essere inserita tra le mezze maratone da fare.
Autore: Marco Cascone
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!