
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Piano di Sorrento, 20 settembre 2020,
spiaggia di Caterina…
sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare.
Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio e nella pace che, a quest’ora, appare in tutto il suo splendore.
Cammino distratta sulla passerella, incantata da questa atmosfera surreale, che quasi non mi accorgo del bagnino che mi dice di fare attenzione a dove metto i piedi 😁.
Prendo la maschera e penso “Chissà come sarà fredda l’acqua! Mi faccio solo un quarto d’ora di nuoto e salgo”. 🙄🤔
Invece la temperatura è quella delle ultime settimane, tiepida e piacevolissima, ed è un piacere scivolare per otre mezz’ora su queste acque che oggi sono una tavola 🏊♀️.
Sotto di me branchi di pesciolini temerari mi sfiorano e, senza la benché minima paura nuotano al mio fianco per poi allontanarsi a seguire la loro direzione.
Un taccone (lontano parente della sogliola), si muove impercettibilmente sotto la sabbia, solitari pesciolini pizzicano l’erbetta sugli scogli e sulle corde… E la fatica quasi è dimenticata nell’ammirare le bellezze della natura che, mai come quest’anno, ho il piacere di ammirare anche fuori stagione.
Il mare, dal punto di vista sportivo, è un elemento che non mi appartiene, ma che mi sta diventando sempre più familiare.
La corsa è la mia passione più grande, ed ora, per ovvi motivi sanitari, posso praticarla solo a livello amatoriale e senza possibilità di confronto su gare, ma lo sport è vita a tutti i livelli e il nuoto è uno delle discipline più impegnative e belle.
Salgo di mala voglia e mi asciugo tra il grido di un gabbiano e il chiacchiericcio di tre anatre che sulla spiaggetta la fanno da padrone.
Insomma…salire è un sacrificio.
Rinunciarvi, quando il dovere per ovvi motivi mi chiamerà e i tempi e le temperature non lo permetteranno più, sarà triste, ma in questo strano 2020 mi rimarrà il ricordo meraviglioso di un piccolo angolo di paradiso.😊
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!