
Domenica 3 Marzo torna il Trofeo Fiamme Argento, a Sant’Angelo in Formis (Ce)
febbraio 20, 2019 - (0) commentsRitorna il Trofeo Fiamme Argento, torna la bella gara di Alessandro Pellegrino a Sant’Angelo in Formis. Ci è, e mi è mancata la gara di Alessandro lo scorso anno, ecco perché non si può che gioire per il suo ritorno. […]

Teatro Sannazzaro (Napoli): presentato il libro del Maestro Pino de Maio
febbraio 19, 2019 - (0) commentsGran bella serata al teatro Sannazzaro di Napoli, per la presentazione del libro: una vita da IronMan, sull’esperienza agonistica (e di vita) del Maestro Pino de Maio (voce magica di Napoli). Intervenuti il già Procuratore Capo Antimafia Franco Roberti, l’editore Diego […]

Napoli nell’elite delle corse su strada mondiali pronta la certificazione Label Iaaf
febbraio 17, 2019 - (0) commentsNapoli candidata ad entrare nelle 70 gare Iaaf più importanti al mondo. Grazie al successo organizzativo della Napoli City Half Marathon, la Iaaf, federazione internazionale di atletica leggera, è pronta a ricevere i documenti relativi al rispetto dei parametri per […]

CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019 - (0) commentsE’ stata la più bella edizione della Corri Angri realizzata fino ad ora, il tutto frutto di una splendida giornata di sole e, soprattutto, di un gruppo organizzativo rodato nelle prime 5 volte della gara, che oggi hanno davvero esaltato […]
Nonostante la temperatura sotto lo zero, sono stati quasi 1800 i podisti che si sono presentati al via del memorial Mario Pisani a Castenaso il 4 gennaio 2009, Camminata ludico-motoria voluta per ricordare il grande Atleta protagonista di ‘In Corsa per la Vita ‘ nel 2001 e di ‘MarioForPeace’ nel 2006.
Una folla notevole che è stata calorosamente accolta dai commercianti del Centro Commerciale Stellina, mentre alcuni Gruppi Podistici, Circolo Ghinelli e Chiostro in testa, hanno allestito i vari servizi, dall’abbondante ristoro al controllo del percorso, coadiuvati in questo anche dall’Associazione CB Nettuno, che ha coperto via radio i punti più a rischio, e dalla Pubblica Assistenza di Castenaso, che ha garantito il servizio medico.
La Camminata, pensata e voluta dal Gruppo promotore della Borsa di studio intitolata a Pisani ed avviata per permettere il completamento degli studi della figlia Jessica, ha trovato l’indispensabile collaborazione del Comitato Podistico di Bologna, dell’AS Bologna Zocca ed il supporto di Emilbanca.
All’interno del Centro Stellina si sono poi svolte le ricche premiazioni dei 49 Gruppi partecipanti, precedute dal ricordo dell’Amico scomparso.
E’ intervenuto dapprima Angelo Pareschi, salutando gli intervenuti a nome del Comitato Podistico, ricordando le tappe che hanno portato alla Camminata e quanto manchi Mario.
La parola è poi passata al Maggiore Filippo Resta, superiore di Mario nella Guardia di Finanza, che ha ricordato l’impegno di Pisani finanziere, i rapporti splendidi con i colleghi e la sua grande disponibilità verso tutti quanti ne chiedessero aiuto o consiglio.
Quindi è intervenuto Luciano Donini, l’amico di famiglia ma anche colui che ha accompagnato Mario nella sua impresa del 2006, guidando il camper di supporto per centinaia di chilometri, dal via a Zola Predosa il 1° agosto 2006 fino a Parigi.
E’ toccato infine a Gino Mazzetti, Presidente del Circolo Ghinelli, consegnare a Mara, moglie di Mario Pisani, il ricavato dell’iniziativa tra la logica e giustificata commozione generale, stemperata da un applauso liberatorio.
Presenti alla cerimonia anche Ivanoe Danilo Grazian ed Antonio de Blasi, con Pareschi, Mazzetti e Bernagozzi promotori della Borsa di Studio.
Una giornata che ha pienamente appagato i partecipanti e quanti si sono prodigati per ricordare un grande Amico: Mario Pisani.
Autore: Claudio Bernagozzi
Notizie Collegate

Corsa del ricordo, Oltre 1000 atleti al via
febbraio 10, 2019
La 4a Coppa Sant’Agata ad Alessandro Brancato e Maria Grazia Bilello
febbraio 03, 2019
Musso fa festa al Santuario di Crea
gennaio 27, 2019
Oltre 23.000 i podisti e i runners che hanno scelto la Montefortiana
gennaio 20, 2019
Maratonina dei Magi 2019
gennaio 06, 2019
Campaccio Cross Country 2019
gennaio 06, 2019
44esima BOclassic
gennaio 01, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!