
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Autore: Marco Cascone –
Cosa può esserci di più caldo di una serata di pieno luglio? Un pubblico numeroso e partecipe e, soprattutto, l’emozione del ricordo! Questa l’estrema sintesi di quanto vissuto a Maddaloni, e più precisamente in zona Montedecoro, grazie a quanto realizzato dalla famiglia Esposito, in ricordo di papà Felice. Questo è quanto ha contribuito tecnicamente a realizzare la Road Runners Maddaloni, questo quanto vissuto al meglio dagli atleti, ospiti-protagonisti della serata, della prima edizione del “Memorial Felice Espositoâ€.
In ricordo di papà , Carmine Esposito a fare con stile gli onori di casa, oltre che a coordinare le forze in campo. Al suo fianco l’operatività del Presidente Michele Campolattano, e del suo Team: Road Runners Maddaloni. Ad onorare papà Felice, in gara anche i figli Antonio e Giovanni: giunti al traguardo con i giusti applausi del pubblico. E poi, la bella emozione di Valentina, presente alla premiazione.
Gara.
Temperatura di quelle che non ti auguri per una competizione agonistica, soprattutto quando la gara prevede un percorso non facile, come i 10.200 metri del tracciato proposto. L’ottima assistenza durante il percorso però ha aiutato moltissimo gli atleti.
La prima parte del tracciato, quello cioè che porta nel Cuore di Maddaloni, è risultata la più impegnativa, essendo in gran parte in salita. In 7 gli atleti che hanno convissuto agonisticamente in questa fase, per poi registrare l’accelerazione (facilmente prevedibile) dei Magrebini in gara. Alla fine l’ha spuntata Samir Jouaher, sul compagno di squadra Zitouni e sul giovanissimo Said el Otmani. Primo degli italiani all’arrivo Vincenzo Migliaccio: gran bella gara la sua, a conferma che è un ragazzo di valore. La gara riservata alle donne non ha avuto storie per la vittoria finale. Martina Rocco ha vinto in tutta serenità , dimostrando tra l’altro di metabolizzare al meglio la fatica (visto che poche ore prima aveva vinto anche a San Marzano). Un ottimo riscontro per lei, che punta ad una maratona autunnale (sarà il suo esordio sulla distanza). Brava Alessandra Insogna (Amici del Podismo Maddaloni), seconda. Alessandra non è al top della condizione,  e questo risulta più che naturale dopo una prima parte di stagione agonistica vissuta da assoluta protagonista. Ottima terza Lucia Avolio. Per Lucia (Napoli Nord Marathon) un più che positivo test, visto l’avvicinarsi del suo essere tra le attese protagoniste della prossima TransMarathon del Cilento.
La classifica a squadre ha visto la vittoria della Road Runners Maddaloni. La Road Runners, per sentito dovere di ospitalità , si è autoesclusa dalla premiazione finale, lasciando così il cospicuo premio in denaro al Team Tifata Runners Caserta, ottima seconda.
Bella anche l’assegnazione di due premi speciali: il primo riservato al miglior atleta maddalonese (andato a Saverio Ianniello) e ancor più quello riservato al primo arrivato di Montedecoro: Gennaro di Maio.
Non c’è che dire: la famiglia Esposito, nel ricordare Felice, ci ha regalato qualcosa di bello. Una nuova emozione che ha già lasciato il segno. Una bella emozione, che è espressione e conferma che i grandi Uomini, così come Felice, riescono a trasmettere grandi valori.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!