
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Si è svolta domenica 2 novembre a Marina di Minturno (Lt) la 1^ edizione del Memorial Don Luigi Marchetta organizzato dall’ATLETIC OLIMPIC MARINA con la collaborazione del comitato provinciale della UISP di Latina.
La manifestazione podistica sulla distanza di circa km.9,600 ha visto la partecipazione delle principali società del basso Lazio ed anche diversi sodalizi campani non hanno mancato all’appuntamento agonistico. Nell’ormai ricco e spesso intasato calendario è parsa decisamente felice la scelta della data di questa neonata competizione da parte di PINO CAPASSO che ha raccolto i primi ed incoraggianti consensi che lasciano ben sperare per il futuro ed anche la stupenda giornata di sole ha dato una mano agli organizzatori..
Percorso di gara veloce nella parte iniziale e finale che si e’ sviluppato sul lungomare di Minturno, mentre la parte centrale che ha portato i podisti sullo sterrato di TORRE di GUARDIA si è rivelato decisamente impegnativo dal punto di vista muscolare..
Il portacolori della Marathon Club Frattese ROMUALDO BARBATO si è aggiudicato il successo in campo maschile fermando il crono a 32’19”.Per quanto riguarda le posizioni successive la giuria ha assegnato ‘salomonicamente’ la seconda piazza a FRANCESCO MALLOZZI (ASD POLIGOLFO ),CARMINE BUCCILLI (SORA RUNNERS) e ENRICO MANZO ( ATL.CAIVANO).dovuto ad un errore di distrazione di qualche atleta che ha erroneamente fatto qualche metro in piu’.
La prova in rosa ha visto l’affermazione di LOREDANA VENTO ( APROCIS CASSINO) con il tempo di 39’56” davanti a FRANCESCA TRINCHINI (ASD POLIGOLFO) con 44’02” e alla casertana MARIA VOZZA (NAPOLI NORD MARATHON) che chiude il podio con 45’58’.
La speciale classifica di società ha visto primeggiare il sodalizio formiano della POLIGOLFO del presidente GAVEGLIA sempre molto attivo nelle competizioni laziali e non solo che sta’ concludendo da vera protagonista l’importante circuito podistico del MASTER delle REGIONI. La società organizzatrice dell’OLIMPIC MARINA si aggiudica la seconda posizione davanti ai casertani del GRUPPO SPORTIVO FIAMME ARGENTO che ottiene ancora un buon piazzamento nelle manifestazioni fuori regione.
Complimenti allo staff organizzativo guidato dal presidente MASSIMO DI CLEMENTE che oltre ad aver realizzato una bella manifestazione dal punto di vista agonistico ha coinvolto tanti giovanissimi con i propri genitori in alcune prove di velocita’. La genuina cordialita’ ed ospitalità da parte dell’OLIMPIC MARINA riservata ad atleti ed accompagnatori rappresenta la migliore pubblicità per questo evento sportivo destinato certamente a crescere negli anni.
Autore: Elio Totaro
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!