
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Da Santa Maria Capua Vetere (CE) Aldo Cavuoto
“40° Trofeo Azzurro”
Gara Fiasp di 10 e 6 km, organizzata dal “Club Napoli” del Presidente Matilde Vecchione.
Percorso cittadino asfaltato con lunghi tratti in basalto.
Come ogni anno da 40 anni, l’8 dicembre, il Club Napoli organizza questa meravigliosa gara.
Anche quest’anno la città sammaritana è addobbata per le imminenti festività natalizie.
Ma passando alla cronaca della gara, oltre 100 atleti hanno festeggiato questa 40° edizione.
Dopo la partenza, avvenuta in piazza Matteotti, la marea variegata di atleti si è tuffata nelle bellissime strade sammaritane.
Al 5° km Mohamed Lamghali, Remo Morelli e Piscitelli Alfonso prendevano il largo dal resto del gruppo.
La gara femminile vedeva Marilisa Carrano transitare in testa, inseguita a pochi secondi da Maria Monte. Questo lasciava presagire un combattimento fino all’ultimo metro.
La 6 km vedeva la vittoria in campo maschile di Italo Cantiello, mentre in quello femminile spiccava il nome di Anna Bianco.
Passando all’epilogo della gara dei 10 km, questa 40° edizione se la aggiudica Mohamed Lamghali, seconda piazza per Remo Morelli, terza piazza per Piscitelli Alfonso.
Mentre, per la regina della gara in rosa, abbiamo dovuto aspettare fino agli ultimi metri, dove una caparbia, testarda e ritrovata Marilisa Carrano si aggiudica questa 40° edizione. La seconda piazza va alla tenace e mai doma Maria Monte e la terza piazza ad Antonella Celentano.
Un plauso al Presidente del “Club Napoli”, Matilde Vecchione e a tutto il suo enturage per aver saputo offrire una gara tranquilla a tutti i partecipanti.
Mentre un abbraccio e un forte ringraziamento va alla città di Santa Maria Capua Vetere che come sempre ci accoglie in maniera entusiasta e calorosa.
Prima di chiudere voglio fare un ringraziamento a Giovanni Raucci e alla Federazione Fiasp, perché proprio da questi luoghi ha avuto inizio il mondo podistico amatoriale campano.
Da Santa Maria Capua Vetere per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!