
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Gara FIASP di km 3 e 9 organizzata dall’Associazione Pro Borgo Casaferro del Presidente Matrisciano Francesco, in collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano e il Patrocinio del Comune di Marigliano.
Percorso cittadino disegnato su tre giri di 3 km, asfaltato e chiuso al traffico.
Grande festa come ogni anno a Casaferro, stupendo borgo di Marigliano, dove regnano tranquillità, semplicità e amicizia.
Questa gara coinvolge sia emotivamente che fisicamente tutti gli abitanti, che cercano di offrire assistenza e ristoro adeguati ai partecipanti ed ai tantissimi giovani della stracittadina.
Dopo la partenza, avvenuta fra l’entusiasmo generale, al passaggio del 3° km, un terzetto è al comando, guidato da Napolitano Francesco, Piccolo Marco e Fioccola Antonio.
Mentre nella gara in rosa Marilisa Carrano procedeva in testa, inseguita a breve distanza da Colantoni Enza e Fioccola Valeria.
Al passaggio del 6° km, la coppia Piccolo/Napolitano prende un leggero vantaggio su Fioccola Antonio, mentre nella gara femminile i giochi erano già fatti per il primo gradino del podio, perché la pantera di Piano di Sorrento Marilisa Carrano aveva già preso il largo su Colantoni e Fioccola.
Ma passando all’epilogo della gara, questa VI edizione è andata appannaggio di Piccolo Marco, forte atleta di Marigliano che, con un allungo deciso ai 1500 metri è andato a vincere in solitudine. La seconda piazza va a Napolitano Francesco, terza piazza per Fioccola Antonio.
La gara in rosa, per la quinta volta, veniva vinta dalla forte atleta Marilisa Carrano, seconda piazza per Fioccola Valeria che nell’ultimo giro prima raggiunge e poi supera Colantoni Vincenza, che deve accontentarsi della terza piazza.
Voglio segnalare l’ottima prestazione di Antonio Monte che ha vinto con una gara sprint la 3 km e di Sorrentino Jessica, vincitrice di 3 km femminili.
Ottima l’organizzazione della Pro Borgo di Casaferro con in testa il Presidente Francesco Matrisciano con tutto il suo enturage perché, come ogni anno ha offerto a tutti gli atleti servizi confortevoli e tanta cortesia.
Una menzione speciale va ai centinaia di mini runners che hanno partecipato alla non competitiva che ha coinvolto non solo i ragazzi, ma anche i genitori in una mattinata straordinaria di sport, amicizia e fratellanza.
Da Casaferro per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!