
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
III Edizione della “Maratonina di Cicciano” Gara FIDAL di km 10 organizzata dalla “ASD Cicciano Marathon”. Percorso cittadino interamente chiuso al traffico.
Oltre 800 atleti provenienti da tutta la Campania si sono dati appuntamento a questa kermesse. La partenza è avvenuta tra due ali di cittadini festanti, che in maniera entusiastica acclamano degli atleti in gara.
La città di Cicciano ha partecipato in maniera massiccia a quest’evento con la presenza della Polizia Municipale e tenti volontari e hanno reso la gara piacevole e sicura.
Al 5° km un gruppetto comandato da Marco Piccolo, Audia Giovambattista, Letizia Generoso, Giuseppe Angelillo e Adolfo Squittieri, a pochi metri insegue Valerio Adamo. Ormai tutto il gruppo è completamente frazionato e a grossi ritmi ci passa davanti . Non c’è soluzione di sosta, è un fiume in piena che inonda le vie di Cicciano. Il passaggio degli atleti è a gettito continuo mentre sopraggiunge la prima delle donne Caty Barbati inseguita a 50 m da Tina Fransese e a pochi metri Alba Vitale. La gara delle donne al 5° km è come quella degli uomini, ancora aperta. La quarta delle donne è Vento, quinta Toraldo e a 20 metri Ippolito e Romanelli.
Vorrei segnalare l’enorme sforzo profuso dai tantissimi atleti che nelle retrovie lottano con tutte le loro forze per portare a termine la gara. Questo la dice lunga sullo spirito e sulla determinazione dei Master, che in quanto a carattere e grinta non hanno niente da invidiare ai grandi atleti.
Questa III maratonina di Cicciano viene vinta dal bravo e forte atleta di Marigliano Marco Piccolo (International Security Service) in 34,04 , seconda piazza per il mai domo Giuseppe Angelillo (Nikaios Club Gragnano) in 34,19, ottimo terzo Adolfo Squittieri (Atl. Isaura valle dell’Irno) in 34,23. A seguire Audia Giovambattista, Letizia Generoso, Paciullo Nunzio.
La prima delle donne è Caty Barbati (Tifata Runners Caserta) in 39,38, seconda ad una ventina di metri Tina Fransese (Enterprise sport & service) in 39,55, terza Alba Vitale(Enterprise sport & service) in 40,33. A seguire Vento, Romanelli, Toraldo.
Ottima l’organizzazione della “Cicciano Marathon” che è riuscita con professionalità e competenza a gestire quest’evento.
Da Cicciano per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!