
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
La Cooperativa ‘Al di là dei Sogni’, d’intesa con l’Associazione LIBERA e con il Comitato Regionale Campano e Provinciale di Caserta della Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizza per domenica 24 luglio 2011, nell’ambito del ‘Meeting della Solidarietà – Festival dell’impegno Civile’ una Maratona della Solidarietà nel ricordo di Alberto Varone.
L’evento viene promosso dal Senato della Repubblica, dal CSV Ass.Vo.Ce., dal Coordinamento di Libera di Caserta, dal Comitato ‘don Peppe Diana’,dall’UISP Campania, l’impegno è quello di cittadinanza attiva nel contrasto dell’illegalità .
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per domenica 24 luglio 2011 alle ore 08.30 presso il Centro Storico di Sessa Aurunca (Ce), in Piazza Mercato.
L’arrivo è fissato nel bene confiscato alla camorra di Maiano di Sessa Aurunca.
L’evento si svolgerà a 20 anni dall’assassinio di Alberto Varone (ucciso dalla camorra il 24 luglio del 1991). Con questa iniziativa si vuole ricordare Alberto e quanti nella nostra terra sono stati trucidati dalla camorra, un simbolo, segnale forte della svolta sociale di queste terre.
La Maratona della Solidarietà , si svolgerà su di una distanza di Km.13 è aperta a tutti, atleti/e e semplici cittadini, che correndo, camminando e in qualsiasi altro modo vorranno essere testimoni di questa giornata.
La manifestazione sarà valida per l’assegnazione dei titoli individuali di Campione Provinciale di ‘Medio-gran fondo’ per l’anno 2011. I primi 3 classificati di ogni categoria saranno premiati direttamente dal Comitato Provinciale FIDAL di Caserta.
E’ prevista una classifica individuale al termine della quale saranno premiati i primi 6 maschi e le prime 6 femmine arrivati al traguardo con prodotti tipici locali..
Sarà stilata una classifica per società , assegnando tanti punti al primo per quanti sono gli atleti/e arrivati/e e scalando di un punto fino all’ultimo arrivato che riceverà punti 1.
E’ prevista una premiazione per società :
Società 1. classificata rimborso
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!