
Napoli nell’elite delle corse su strada mondiali pronta la certificazione Label Iaaf
febbraio 17, 2019 - (0) commentsNapoli candidata ad entrare nelle 70 gare Iaaf più importanti al mondo. Grazie al successo organizzativo della Napoli City Half Marathon, la Iaaf, federazione internazionale di atletica leggera, è pronta a ricevere i documenti relativi al rispetto dei parametri per […]

CorriAngri: una grande 10 km! Vincono Gilio Iannone e Martina Amodio
febbraio 17, 2019 - (0) commentsE’ stata la più bella edizione della Corri Angri realizzata fino ad ora, il tutto frutto di una splendida giornata di sole e, soprattutto, di un gruppo organizzativo rodato nelle prime 5 volte della gara, che oggi hanno davvero esaltato […]

L’Aeroporto di Napoli Pronto ad accogliere i runner della Napoli City Half Marathon
febbraio 15, 2019 - (0) commentsLa Napoli City Half Marathon si prepara ad accogliere il mondo. Degli oltre settemila partecipanti alla mezza maratona del 24 febbraio, ci saranno più di quaranta nazioni rappresentate per ottocento runner provenienti dal Brasile, dalla Polonia, dalla Finlandia, dagli stati […]

Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono
febbraio 15, 2019 - (0) commentsTutti di corsa per i bambini del Santobono. Grandi, piccini, famiglie, runner con un obiettivo comune: promuovere le iniziative dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, la ONLUS senza fini di lucro nata per raccogliere fondi da destinare al miglioramento della struttura che […]
Il dovere di ringraziare tutti i presenti alla Maratona del Gargano mi spinge a prendere carta e penna anche se ultimamente con esse c’è una certa apatia.
Un grazie di cuore, non solo ai 300 arrivati nelle due distanze, ma anche a coloro che per un motivo o per l’altro hanno dovuto abbandonare in corso d’opera.
Quinta maratona del Gargano, come la quarta tutto è andato liscio, a sentire i commenti tutto ha funzionato perfettamente… le cose buone si dimenticano in fretta.
Peccato! Si è registrata anche l’assenza dei due podnettiani doc del posto, Porcelli ed Annoscia, il primo avrebbe ben descritto il contenuto del pacco gara (a pensare che ci siamo dati tanto da fare per riempire lo zainetto), avrebbe raccontato dei ristori ogni due km e mezzo e delle abbuffate al ristoro finale. Il secondo avrebbe raccontato della cordiale accoglienza ricevuta e della mancanza, ancora una volta, dei bagni chimici senza contare le infinite foto che avrebbero scattate.
L’Amico Franco Draicchio nel complimentarsi ha detto che solo la legge dei grandi numeri potrà condannarmi, ‘Franco’, io mi sono già assolto, i grandi numeri interessano relativamente quando chi stremato taglia il traguardo, ti cerca tra la folla per abbracciarti e complimentarsi. Sono momenti indescrivibili che contano molto di più dei grandi numeri (assicuro che non vale la storiella della volpe che non potendo arrivare all’uva dice tanto è acerba).
Dicono bene Marco Calderone e Michele Rizzitelli, queste sono gare di piccole città , oltre a quello che si dà di routine, si dà anche tanta cordialità e amicizia. Si cerca di far sentire ognuno il primo attore. Purtroppo, per quanto mi riguarda, molte amicizie vanno sicuramente riconsiderate.
Ringrazio in particolare modo il vincitore di questa quinta edizione Marco Calderone per il suo modo genuino di interpretare la corsa, Michele Rizzitelli per le sue considerazioni e per le lodi alla maratona, all’organizzazione e alla mia persona, un po’ meno per la sua meticolosa lezione di anatomia.
Autore: Pasquale Giuliani
Notizie Collegate

Corsa del ricordo, Oltre 1000 atleti al via
febbraio 10, 2019
La 4a Coppa Sant’Agata ad Alessandro Brancato e Maria Grazia Bilello
febbraio 03, 2019
Musso fa festa al Santuario di Crea
gennaio 27, 2019
Oltre 23.000 i podisti e i runners che hanno scelto la Montefortiana
gennaio 20, 2019
Maratonina dei Magi 2019
gennaio 06, 2019
Campaccio Cross Country 2019
gennaio 06, 2019
44esima BOclassic
gennaio 01, 2019
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!