
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Il dovere di ringraziare tutti i presenti alla Maratona del Gargano mi spinge a prendere carta e penna anche se ultimamente con esse c’è una certa apatia.
Un grazie di cuore, non solo ai 300 arrivati nelle due distanze, ma anche a coloro che per un motivo o per l’altro hanno dovuto abbandonare in corso d’opera.
Quinta maratona del Gargano, come la quarta tutto è andato liscio, a sentire i commenti tutto ha funzionato perfettamente… le cose buone si dimenticano in fretta.
Peccato! Si è registrata anche l’assenza dei due podnettiani doc del posto, Porcelli ed Annoscia, il primo avrebbe ben descritto il contenuto del pacco gara (a pensare che ci siamo dati tanto da fare per riempire lo zainetto), avrebbe raccontato dei ristori ogni due km e mezzo e delle abbuffate al ristoro finale. Il secondo avrebbe raccontato della cordiale accoglienza ricevuta e della mancanza, ancora una volta, dei bagni chimici senza contare le infinite foto che avrebbero scattate.
L’Amico Franco Draicchio nel complimentarsi ha detto che solo la legge dei grandi numeri potrà condannarmi, ‘Franco’, io mi sono già assolto, i grandi numeri interessano relativamente quando chi stremato taglia il traguardo, ti cerca tra la folla per abbracciarti e complimentarsi. Sono momenti indescrivibili che contano molto di più dei grandi numeri (assicuro che non vale la storiella della volpe che non potendo arrivare all’uva dice tanto è acerba).
Dicono bene Marco Calderone e Michele Rizzitelli, queste sono gare di piccole città , oltre a quello che si dà di routine, si dà anche tanta cordialità e amicizia. Si cerca di far sentire ognuno il primo attore. Purtroppo, per quanto mi riguarda, molte amicizie vanno sicuramente riconsiderate.
Ringrazio in particolare modo il vincitore di questa quinta edizione Marco Calderone per il suo modo genuino di interpretare la corsa, Michele Rizzitelli per le sue considerazioni e per le lodi alla maratona, all’organizzazione e alla mia persona, un po’ meno per la sua meticolosa lezione di anatomia.
Autore: Pasquale Giuliani
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!