
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Anche i bolognesi tra i protagonisti nella 38a edizione della Ciaspolada che ha visto ripetersi il podio 2010 con il neozelandese Jonathan Wyatt (già sei volte campione del mondo di corsa in montagna) vincitore in campo maschile e Maria Grazia Roberti (GS Forestale) tra le donne: primo degli italiani e terzo assoluto, come un anno fa, il veneto Claudio Cassi.
La gara, che ha visto al via oltre 6000 Atleti, si è fregiata per il secondo anno del Campionato Nazionale UISP di Corsa con le racchette ed i Bolognesi hanno primeggiato in 2 categorie.
Tra le donne Simona Nicolae (GS Gabbi) si è imposta nella cat. EF con il tempo finale di 47’12’ 37 mentre la cat. DM ha visto confermarsi Campione Nazionale Danilo Manfredini, il forte bancario della CariCento che difende i colori dell’Atletica Calderara Tecnoplast e che, nonostante si alleni e trovi le principali asperità … sugli argini del Reno nella pianura ferrarese/bolognese, é riuscito ancora a mettere in fila gli avversari “montanari” con il tempo finale di 29’35″6; da segnalare anche l’esordio della figlia Chiara, alla fine 42a nella gara femminile.
Sempre tra le donne buone le prestazioni di Marinella Pinzi (Calderara Tecnoplast – 3a di cat.), Raiza Achique (GS Gabbi – 5a di cat), e Lorenza Venturini (la Lumega Vergato – 4a di cat).
Tra gli uomini da segnalare il 4° posto di cat. di Francesco Massimi (Calderara Tecnoplast), il 6° di Ernesto Di Noia (Circolo Ghinelli) e l’8° di Christian Dall’Olio (Atl. Castenaso).
L’Atl. Calderara Tecnoplast infine ha conquistato la seconda piazza sia nella Classifica a Punteggio che in quelle tra le Società più numerose.
Autore: Claudio Bernagozzi
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!