
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
E’ partita in provincia di Pordenone la quarta edizione di Magraid, la corsa di cento chilometri nella steppa dei Magredi in programma dal 17 al 19 giugno.
Dopo un momento di grande festa in piazza della Vittoria a Cordenons, che ha coinvolto la cittadinanza la quale ha potuto assistere alla presentazione degli atleti provenienti da tutta Italia, degustare i vini dell’azienda vitivinicola I Magredi main sponsor della gara e dissetarsi con l’acqua Pradis e la Red Bull e ammirare il sorvolo degli aerei Flying Donkeys dell’aerocampo La Comina, la gara è partita con la prima tappa sino alla località cordenonese del Parareit.
Il percorso alla fine è risultato leggermente superiore ai 25 km previsti, a causa di cambiamenti dell’ultimo secondo e alla pioggia abbattutasi sul percorso, anche se i primi del gruppo ne hanno ricevuta meno degli altri atleti.
Tra gli uomini vittoria di Vincenzo Trentadue (Athletic Terni) in 1h46’28”, davanti al campione in carica Paolo Massarenti (Atletica San Giacomo Trieste) 1h 49′ 11” e Antonio Filippo Salaris (Podistica Amatori Olbia) 1h 49′ 19”
Tra le donne Paola Mariotti (Atletica Brugnera Friulintagli) ha vinto in 2h 00′ 47” davanti a Alice Modignani (Atletica Palzola) in 2h 10′ e Manuela Sabbatini (Asd Club Bikers e facente parte del team del programma Icarus di Sky) in 2h 26′ 33”.
Amareggiato Massarenti all’arrivo: primo a metà tappa, ha sbagliato percorso. “Anche io non sapevo – ha commentato Trentadue, atleta da 2h 20′ nella maratona – se seguirlo o no, ma mi sono accorto dell’errore e ho proseguito per la strada giusta. Sono contento per questa vittoria di tappa all’esordio”. “La pioggia ha bagnato il mio battesimo con le ultramaratone – ha commentato l’altra esordiente, la Mariotti – ma è arrivata al momento giusto, facendo sentire meno il caldo”.
Domani, 18 giugno, è in programma la tappa più dura della gara. Partenza alle 10 dall’azienda vitivinicola I Magredi a Domanins di San Giorgio della Richinvelda e arrivo dopo 55 km e il guado di due fiumi (Meduna e Cellina) al campo base della località Parareit (dove gli atleti alloggiano nelle tende approntate dall’esercito).
Autore: cs
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!