
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
L’Oplonti Trecase Run del Presidente Roberto Cirillo chiama e noi siamo lieti di accogliere l’invito! Felicissimi di partecipare alla II “Trecase Christmas Run”
Oggi, 18 dicembre 2016, ad una settimana esatta dal Natale, ci si ritrova, spumeggianti, euforici e gasati più che mai in piazza san Gennaro a Trecase, per disputare la seconda edizione di quella che si preannuncia una deliziosa corsa pre-natalizia.
Un’aria frizzantina ci accoglie stamane al nostro arrivo, a dispetto dello splendido sole che già inizia con i suoi tiepidi raggi a riscaldare e deliziare atleti e addetti ai lavori.
Il cielo splendidamente azzurro con la complicità dell’atmosfera natalizia che già si respira nell’aria, rende questa giornata ancor più magica.
Intanto la temperatura al nostro arrivo ancora fresca, in perfetta sintonia con la stagione, non spaventa gli atleti. Si vedono infatti scene, agli occhi dei profani sconvolgenti, di podisti che in un battibaleno abbandonano giubbotti, sciarpe, guanti e quant’altro per indossare canotta e calzoncini!
Decisamente folli agli occhi di chi, infagottati in pesanti giacconi, non disdegna guanti e cappello per difendersi dalla fresca aria mattutina e non riescono a comprendere come si riesca a sopravvivere mezzi nudi in pieno inverno.
Pronti quindi per il classico rituale riscaldamento, li si vede zompettare … lamentarsi per il freddo, corricchiare, parlottare, ridere, scherzare, scambiarsi di tanto in tanto auguri natalizi, ma senza il minimo accenno a coprirsi.
Questo è lo spirito che ci contraddistingue: è arrivato il momento di correre, di gareggiare, riscaldarsi? E allora niente ci ferma, freddo, pioggia, neve, gelo … indossiamo il completino e via…si parte!
E durante il nostro peregrinare, propedeutico al riscaldamento muscolare, ci pensano la miriade di lucine colorate, vetrine addobbate, decorazioni, abeti e Babbi Natale incontrati lungo le vie a riscaldarci anche il cuore.
Tutto questo contribuisce a rendere questa giornata ancor più speciale.
Alle 8,00 in punto tutto è pronto e il mitico Marco Cascone dà inizio alle danze.
Un fiume in piena si riversa per le strade a riempire di colore e calore Trecase, invasa per un giorno dalla simpatica esuberanza di questo plotone di scalmanati.
Duretto il percorso, disegnato su un tracciato di 5 km da ripetersi due volte, ricco di salite e discese che contribuiscono a renderlo molto tecnico e impegnativo.
Bello! Tutto molto bello: la gara, gli amici, lo spirito che ci unisce, specie nei momenti di difficoltà dove sempre ci si aiuta a vicenda.
Al termine della fatica ci attende il meritato ristoro e la soddisfazione di aver concluso con orgoglio anche questo impegno.
Il team Oplonti Trecase Run del Presidente Cirillo Roberto si è dimostrato all’altezza del compito offrendo professionalità, disponibilità e tanta cortesia, e noi non possiamo che dire grazie atutti per averci regalato una splendida occasione di aggregazione, sport e amicizia.
Podio Maschile
ElJebliHajjaj
Soprano Giuseppe
Aich Youssef
Podio Femminile
JanatHanana
Santelia Bruna
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!