
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Della gara di Macerata Campania, con partenza e arrivo nella pista d’atletica, vinta da Gianluca Villani, non posso dire nulla perchè non l’ho corsa, ma posso dire quello che è accaduto durante e dopo.
Mentre si correva la 10 km ci sono state due altre manifestazioni, una garetta per le scuole elementari nella quale ci percorrevano 2 giri di pista e un’altra per ragazzi di km 3,700 in un percorso cittadino ed in entrambe sono sono stati premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine.
All’arrivi della 10 km veniva consegnato agli atleti un cartellino vistoso con su segnata la posizione e il premio da ritirare.
Dal 1° al 50° il premio consisteva in un cesto, per il quale usare l’aggettivo ricco è un eufemismo, dal 51° al 100° una confezione di vino.
Il ristoro all’arrivo era esagerato, torte a iosa, confezioni di panna, biscotti, bottiglie di integratori, latte, the e campioni di prodotti di bellezza ecc….
Ma l’organizzazione ha avuto la cattiva idea di consegnare allo stesso punto e il ricco pacco gara, che non elenco sarebbe lunghetto, e i premi.
Allora qualche atleta ha pensato bene di apprifittare della ressa per consegnare il biglietto premio con su scritto VINO ma richiedere il CESTO.
Ora dico io, considerando che ognuno di noi è tornato a casa col bagagliaio dell’auto pieno zeppo di roba, che bisogno c’era di RUBARE il premio a chi era arrivato prima ???
Chi ha fatto questo non deve considerarsi un furbo ma solo un imbroglione……mai fidarsi degli atleti.
Autore: Viviana Celano
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!