
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
Liberato Pellecchia, originario di Serino, porterà alla ribalta i colori dell’ Irpinia agli Europei di Atletica di Zurigo.
L’ atleta irpino, tesserato con l’ Aereonautica Militare, dopo una lunga preparazione in montagna, prima in Kenya, poi a Sestriere ed infine a St.Moritz, per respirare aria pura e fare resistenza, domenica rappresenterà l’ Italia insieme ad altri 5 maratoneti (Meucci, Lalli, Pertile, Ricatti e Palamini).
Liberato ha iniziato con l’ atletica da giovanissimo, complice anche la passione del padre Felice per questo sport e suo primo allenatore. Oggi è allenato dal Prof. Luciano Gigliotti.
La sua prima maratona, nel 2011, a Torino (2h20’26’’), a cui ha fatto seguito un miglioramento , nel 2012, a Francoforte (2h16’24’’) e, nel 2013, ha corso la sua migliore performance sui 42Km a Berlino (2h14’28’’).
Dopo anni di duri allenamenti a cui non sono mancati una serie di infortuni, è un’ enorme soddisfazione per l’ atleta irpino poter far parte della Nazionale di Maratona.
Il sogno diventa realtà. Domenica 17 agosto alle ore 9:00, Liberato sarà ai nastri di partenza con i migliori atleti d’ Europa e ci auguriamo che possa portare al meglio i colori dell’ Italia e, perché no, dell’ Irpinia.
La diretta della Maratona sarà trasmessa su Raisport 1 domenica 17 agosto alle ore 9:00.
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
La dieta non esiste
ottobre 07, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!