
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
20 mag Pechino, Grande Muraglia
Se vi piace fare le scale di corsa andate alla maratona della Grande Muraglia: farete un bel viaggio ed avrete l’opportunità di correre per 42 chilometri fatti di impennate pazzesche, scale ripidissime, discese a rompicollo e perfino qualche tratto di pianura.
Il tutto sul camminamento della Grande Muraglia Cinese, la più grande costruzione in muratura del pianeta, in compagnia di alcune centinaia di pazzi, innamorati della corsa come voi.
Per la cronaca, quest’anno hanno vinto il britannico David Arden, in 3:38.06 e la neozelandese Margaret Stewart in 4:16.58. Spulciando l’ordine d’arrivo scopriamo anche che era presente una italiana, Lisa Iorio, quarta in 4:36.22
21 mag Copenhagen, Den
Man mano che il calendario procede verso l’estate le grandi maratone procedono verso nord e cominciano ad interessare le capitali scandinave. Dopo Vienna e Praga, ecco adesso la maratona della capitale danese, che a sua volta precede quelle di Stoccolma ed Helsinki.
Corsa bella e spettacolare, immersa in quella particolarissima atmosfera che pervade il grande Nord all’annuncio dell’estate, tanto che anche molti turisti-podisti italiani non hanno mancato l’appuntamento.
Sul piano agonistico la gara si è sviluppata senza grandi sussulti, con vittoria per il danese Juul Nielsen in 2:24.08 e la sua connazionale Katherine Tilma in 2.49.23. Fra i piazzati da notare il ritorno a buone prestazioni del centista francese Djouadi, giunto quarto 2:31.34
21 mag Porto Alegre, Bra
Prima maratona di un certo interesse in Brasile, in quello che per loro è l’inizio dell’inverno, Paese da tenere d’occhio viste le imprese che di tanto in tanto i loro migliori atleti sanno fornire.
Clima ancora sfavorevole, caldo e umido, e quindi tempo apprezzabile per il vincitore Claudir Rodrigues, primo in 2:18.20 davanti a Eliesio Miranda (2:18.36). Vittoria femminile per Maria Sandra Pereira (2:41.55) che ha preceduto Rosa Jussara Barbosa (2:44.48).
21 mag Melbourne, Great Ocean Road, Aus
Gara dura e spettacolare, tutta giocata sulla strada che costeggia l’Oceano Pacifico, immersa in paesaggi mozzafiato e saliscendi spaccagambe.
Ha vinto un keniano di casa in Australia, Jemes Kariuki, nel tempo non male di 2:33.13, considerate le difficoltà del percorso. In campo femminile vittoria per Nadelle Legge in 3.15.36.
La vecchia conoscenza Steve Moneghetti, ora 44enne, ha vinto la gara di contorno sui 14 chilometri, in 41.51,8: un tempo che equivale a circa 30 minuti sui 10km.
Autore: Franco Anichini
Notizie Collegate

7000 sfumature di “Napoli City Half Marathon”
febbraio 26, 2020
Spettacolare San Paolo sport day, Sorrisi, gioia, emozioni
febbraio 05, 2020
Spettacolo a Vietri sul mare per la XIX edizione “Vietri e dintorni”
gennaio 15, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!