
Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020 - (0) commentsPartecipiamo al dolore di Enrico Scarpone (Cofondatore della Podistica il Laghetto) per la scomparsa della sua Carissima Moglie Luisa. Podistidoc.it

Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020 - (0) commentsUfficializzato l’annullamento dell’edizione 2020 della classica Napoli/Pompei. Facile capire i motivi, e facile anche capire che tutto ora si proietta verso il 2021, ultima domenica di Novembre (come da Tradizione). Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, ha dovuto […]

La dieta non esiste
ottobre 07, 2020 - (0) commentsNei prossimi anni più del 50% della popolazione occidentale rischia di ammalarsi di malattie metabolicamente correlate: diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperuricemia, a causa dell’eccesso di nutrienti e della loro pessima qualità. La maggior parte dei pazienti si affida ad una miriade […]

Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020 - (0) commentsPiano di Sorrento, 20 settembre 2020, spiaggia di Caterina… sono appena le 7.30 del mattino e già affondo i piedi nella morbida e umida sabbia che divide questo spicchio di spiaggetta dal mare. Piccolo angolo di paradiso immerso nel silenzio […]
“III Maratonina città di San Giuseppe Vesuviano”
Gara OPES di km 10, organizzata dall’A. S. D. Atletica San Giuseppe sport cultura solidarietà del Presidente Arcangelo Ambrosio.
Percorso cittadino, asfaltato con qualche tratto in basalto e chiuso al traffico.
Sotto una leggera pioggerellina, 550 atleti hanno preso il via in questa III maratonina città di San Giuseppe Vesuviano.
In un clima ideale, tra due ali di folla festante, dopo aver reso omaggio al grande Pino Daniele sulle note di “Napule è”, è partita la gara.
Al passaggio del 4° km un quadretto al comando, formato da Barretta, Lamachi, Bassano, Landi Marco. Seguiti a pochi secondi da Sateriale e da uno sfortunato Morad El Mourid coinvolto in una rovinosa caduta che gli ha condizionato l’intera gara.
La competizione in rosa vedeva Annamaria Vanacore e Francesca Palomba procedere appaiate, seguite a pochi secondi da Filomena Palomba. A seguire Forgione, Saccomanno, Colantoni.
In un clima di festa e sostenuti a gran voce dai cittadini di San Giuseppe, la marea variegata di atleti, passa a ritmo incessante.
Ma passando all’epilogo della gara, questa III maratonina se la aggiudica, con un attacco secco sferzato negli ultimi 2 km, l’olimpionico Abdelkebir Lamachi (International Security Service) col tempo di 32,25. Seconda piazza per il mitico Antonello Barretta (Atl. Vis Nova) col tempo di 32,36, terza piazza per il forte e tenace Francesco Bassano (Pod. S. Giov. A Piro G. di Policastro) col tempo di 32,51. A seguire Landi, Sateriale, Morad.
Stessa cosa dicesi per la gara in rosa dove, con un’azione di forza nell’ultimo km, la forte ed emergente Francesca Palomba (Centro Ester Napoli) si aggiudica il primo gradino del podio col tempo di 39,04. Seconda piazza per l’immensa Annamaria Vanacore (Atl. Scafati) col tempo di 39,39 terza piazza per Filomena Palomba (Centro Ester Napoli) col tempo di 40,21. A seguire Forgione, Saccomanno, Colantoni.
Il podismo non finisce mai di stupirmi! Oggi sono stato testimone dI un altro gesto di straordinaria amicizia e sano agonismo sportivo. Difatti, due atlete, Imma Capasso e Michela Auricchio, si sono date battaglia fino all’ultimo metro e dopo l’arrivo, erano così stremate, che sono state soccorse. Subito dopo però si sono abbracciate commosse, scusandosi a vicenda del proprio atteggiamento competitivo.
Non è facile trovare in altri sport una simile lealtà e amicizia. Grazie ragazze! Grazie di cuore.
Ottima l’organizzazione per il gradito ristoro e i ricchi premi offerti.
Oggi ringrazio particolarmente il Presidente Arcangelo Ambrosio e tutto il suo enturage per la presenza dei servizi igienici chimici.
Prima di chiudere sono felice di estendere un grosso ringraziamento al Bar/Pasticceria “f.lli Caldarelli” e nella fattispecie Nando, che oggi ha deliziato me e Marilisa con zeppole e fagottini alla mela, semplicemente meravigliosi.
Da San Giuseppe Vesuviano per Podistidoc Aldo Cavuoto
Notizie Collegate

Grave lutto nella Famiglia “Podistica il Laghetto”
novembre 27, 2020
Napoli Pompei: appuntamento a Novembre 2021
ottobre 13, 2020
Meravigliosa domenica di fine estate
ottobre 07, 2020
Salerno Corre 2020: ha vinto la solidarietà
aprile 28, 2020
Maratona di Torino: Brogiato terza all'esordio
Bel colpo di fortuna, ieri, qui a Torino: la pioggia è cessata esattam
Alle Falde del Vesuvio
Esprimo un mio parere per la gara di oggi a San Giuseppe vesuviano e s
E' mancato il papà di Emilia Restaino
Ringrazio con affetto e gratitudine la redazione di podistidoc. Emilia
Primiero Dolomiti Marathon, vincono Bani e Cassol
compro n.2 magliette nere taglia M ed Xl dell'ultima Dolomiti Marathon
Marco e Valentina Sposi
Grazie di cuore, splendida sorpresa!